Berretti
Berretti: le maremmane chiedono strada
Il campionato Berretti giunge alla sua Decima giornata e le squadre maremmane scendono in campo con identiche ambizioni di successo: dopo aver osservato un turno di riposo, il Gavorrano cerca di tornare alla vittoria a Carrara ed il Grosseto è impegnato sul suolo amico contro un abbordabile Poggibonsi.
La squadra di Cacitti mantiene il mirino puntato sul secondo posto, nonostante la sconfitta di Prato, poiché i lanieri devono ancora fermarsi ed un solo punto separa le Due squadre in graduatoria.
La Carrarese non sembra, almeno sulla carta, in grado di impensierire più di tanto il Gavorrano: gli apuani hanno raggranellato in stagione appena Sette punti e nelle ultime Quattro settimane i ragazzi di Mister Plicanti hanno ottenuto soltanto una serie di pareggi. L’unica vittoria dei carrarini risale al match contro un Grosseto che ancora non aveva ingranato al meglio.
I successi conquistati nelle recenti uscite hanno permesso anche all’Undici di Picardi di rilanciarsi e veleggiare nelle posizioni di medio-alta classifica: i biancorossi proveranno ora a chiedere strada ai pari età allenati da Maestrini che non ottengono punti da un mese e l’obiettivo non sembra impossibile da raggiungere per Fanciulli e compagni.
Le statistiche appaiono favorevoli ai torellini che hanno siglato 14 goal in stagione subendone una decina, mentre i giallorossi ne hanno insaccati 9 a fronte di 13 reti subite. Il Poggibonsi non ottiene punti dal 2-2 di Carrara e la vittoria in casa giallorossa manca dal remoto 2-1 casalingo contro il Viareggio alla seconda giornata quindi, con un certo grado di realismo, il rigenerato Grosseto appare in grado di proseguire nella propria serie di risultati utili consecutivi.