Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.
Non credo che Mister X dell’Argentario possa essere Cedroni visto che è privo di cartellino, avrà diretto l’allenamento in attesa del nuovo mister
Remo Cedroni non ha il patentino quindi non pùò allenare…sia chiaro perchè questa volta partono le denunce….
Può benissimo fare il Facente funzione senza comunicare il fine rapporto con Francioli.
Quindi Caro Cionno vai a guardarti gli allenamenti di Castel del Piano e Maglianese prima di parlare a vanvera
la federazione ha già dato due mesi di proroga per il nostro grande e amatissimo remo … quindi poche chiacchiere …zitto e rosica..
Ma non è che sotto sotto era già tutto studiato a tavolino?
Tanto se non andrà bene noi lo sapemo a chi dalla la colpa.
La S.S.D. Argentario comunica di aver rinunciato alle prestazioni del suo allenatore NICOLA FRANCIOLI.
Tale sofferta decisione è maturata dopo una serie sfortunata di risultati negativi della squadra.
Rimane in tutti noi la consapevolezza delle idee che ha portato Nicola e la considerazione della persona sia sotto l’aspetto morale, comportamentale e professionale.
Il consiglio di amministrazione lo ringrazia augurandogli le migliori fortune.
S.S.D. Argentario
il consiglio di amministrazione
Ma che siete una S.P.A….scusa forse non capite cosa significa e Ve lo traduco “Società Per Azioni”.
Non credo che l’Argentario sia una società quotata in borsa che fa il C.D.A
Di piu’ di una s p a……. Siamo un gruppo unito e fantastico…. Chi ha orecchi iner intende intenda … Gli altri tutti tutti tutti in rulotte….. Ciao ciao…fra tre anni se ci stufiamo potete provare voi ..
Visti i risultati di quest’anno volevo fare una domanda: ma dov’è che posso rivendere le azioni dell’SSD Argentario?? Grazie
Della serie i panni sporchi si lavano in famiglia?
Avendo a disposizione in società tecnici abilitatati a ricoprire tale ruolo come mai la squadra è stata affidata a Remo Cedroni, di cui ho grande stima, ma che non ha i requisiti per sedere in panchina come allenatore?
Cedroni come garcia!!!vamosssss!!!!
Perché non è stato sollevato dall’incarico il preparatore? O meglio ancora: perché non da le dimissioni? Cose da pazzi. In tribuna a sparlare del mister tutte le partite e poi a rincuorarlo a fine partita. Dai le dimissioni tuttologo. Poi parla di persone positive da portare al campo…ma abbi il coraggio da andare dal mister e dire ti abbiamo segato
e se oggi la procura federale si pronunciasse sul caso Smaijli dando alla castiglionese tutte le gare perse a tavolino perchè non regolarmente tesserato si potrebbe fare 6 punti in tre giorni …..
Pensa un pò che allenatore , 6 punti con una partita sola credo non sia mai riuscita a nessuno.
Il calcio è strano a volte da a volte prende , si vede che non era destino ….
Stai a guarda la coerenza ….
Lei punti non li fa mica … La differenza la fa l’incoerenza , inconsciamente anche dei giocatori, si proprio loro che martedì hanno fatto allenamento a 2000 all’ora e non credo che chi c’era prima gli chiedesse di andare in retromarcia.
Poi la società fa un comunicato dove dice che si ringrazia l’idea di calcio che ha portato il Francioli, quindi non volendo continuare il rapporto si vede che non era tanto bona e allora conveniva tenessi a Berni.
Lo scorso giugno in piazza si sentiva parlare dai tuttologhi di affidare agli allenatori delle tre categorie maggiori del settore giovanile ad un modello Francioli/Picchianti ma non sembra, almeno per voce di alcuni , che il primo ci abbia messo mai le mani.
Quindi era una bufala per vede se qualcuno si dimetteva??
Spero nessuno se la sia presa più di tanto vero Fortunato?
Sinceramente di Francioli ce ne può frega niente ma anche lui una vittima del l’incoerenza .
Nei casi come quello della Castiglionese, la decisione e’ normalmente quella di levare un punto per ogni partita in cui la squadra ha registrato un risultato positivo con il giocatore in campo, e non quello di dare partite perse e restituire punti alle squadre avversarie
Caso mai un punto per ogni partita che ha giocato , indipendentemente dal risultato.
E se non fosse la sconfitta per 3a0 a tavolino per tutte le partite giocate sarebbe una farsa, perchè si innescherebbe una rivolta di tutte le società affiliate alla figc.
Infatti tutte le società potrebbero decidere di tesserare solo metà dei suoi giocatori, tanto se la pena è quella che dici te chissenefrega, tanto dai campionati giovanili mica retrocedi.
personalmente quando ho avuto un compagno di squadra non tesserato regolarmente mi hanno tolto tutti i punti fatti sul campo e squalificato per 6 mesi il mio compagno ed eravamo primi in classifica alla fine del girone d’andata.
Hai ragione! Dovrei parlare d’incoerenza! Lavoro pianificato tra mister e preparatore e il risultato qual’e’ ? Il preparatore rimane e il mister viene esonerato. Ma il curriculum più tosto e con risultati senz’altro lo ha il mister quindi se nelle altre squadre aveva altri collaboratori e le cose sono sempre andate bene(Manciano Alberese)e ora s’è affidato ad un altro datogli dalla società perché esonerare lui e non il preparatore senza curriculum? Fatemi capire meglio: il lavoro è stato solo opera di Francioli o lavoravano insieme?
Il mio curriculum e’ depositato a Coverciano e presso l’u. S. Grosseto calcio…ma ora mi spieghi che cavolo vuoi da me??continui ad attaccarmi e non hai le palle di firmarti…parli senza sapere le cose, ma ci guadagni dei soldi a mettere zizzania e offendere il lavoro delle persone??perché se lo fai a gratis sei messo proprio male…cambi 100 nickname ma sei sempre la stessa persona…
Ma nel tuo curriculum c’hai scritto il motivo per cui sei stato cacciato dal Grosseto?
Coverciano? E per cosa? nNn hai mica il patentino da preparatore atletico!
MA SCENDI DA STO CAVOLO DI PIEDISTALLO!
Questo sito è fatto per rendere di nuovo piacevole ed interessante il calcio dilettantistico quindi usare nomignoli è la legge del gioco. Ora dimmi che anche tu non hai mai usato un nomignolo buffo per coprire qualche attacco?! Credo di averti mai offeso e ripeto che mi sembra strano che il mister sia stato esonerato e tu no. Tutto qua. È lecito domandarselo o no? Mi da fastidio che in tribuna invece di tutelarlo lo avete sempre attaccato e poi ha pagato per tutti.
Cmq sappi che non sono nessuno degli altri nomignoli tipo cionno, azzurro o altri ancora. In questo dibattito mi chiamo Coerenza…please
Poi qualcuno più grande di noi è neanche poco ha detto. CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Mi sa che li la tirate e poi nascondete la mano
Mi dispiace dirlo, soprattutto da tifosa quale sono, ma avete perso di serietà e CREDIBILITA’….soprattutto da quando non c’è più l’unico VERO allenatore Berni!!
Ohhhhhh finalmente qualcuno che lo dice!!!!!!!! La franca ha ragione cazzo!! Ma dove semo arrivati???!!!!!! Remetto????????? Buhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ma la fate finita!?!??!?! Nel leggere tutti questi commenti mi viene il mal di stomaco….ma invece di star a criticare, a supporre, a polemizzare…. pensate a tifare questa squadra, e non xchè è la squadra di Romolo, Remo, Potenza ecc…ma xchè è l’Argentario…la squadra del nostro paese!!! Impegnatevi a incoraggiare questi ragazzi che, nonostante tutto, ci mettono impegno, cuore e tempo….. invece di cercare di trovare il marcio sempre e dovunque.
Sia con Berni, Francioli, Remo o chicchessia…quello che conta è sempre e cmq FORZA ARGENTARIO!!!!
Quando la squadra va male si va a cercare sempre il capro espiatorio, la colpa è di Tizio…la colpa è di Caio…la colpa è del preparatore atletico…la colpa è dell’allenatore, che poi è sempre il primo a pagare. Comunque a S. Stefano il problema è per così dire strutturale, se gli elementi migliori iniziano la preparazione a stagione già avviata(con conseguente ingresso in squadra ,quando sono trascorse 4- 5 giornate di campionato), sarà sempre un problema allestire una squadra competitiva, e secondo me negli ultimi 2 Anni sia Berni che Francioli hanno fatto un mezzo miracolo a portare la squadra alla salvezza con 2 giornate di anticipo….in bocca al lupo al nuovo allenatore e a tutti i componenti della rosa , e sempre…..ANIMO ARGENTARIO!!!!!
Come godono sti fenomeni ,ma co sto Berni la fate finita acqua passata
queste persone che parlano male secondo me sono persone scartata dall’Argentario fenomemi…..
Forza Argentario…….Forza Argentario…….
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cedroni su, Cedroni giù, Cedroni qua, Cedroni là, ma mica rosicherete un po’, rosiconi! Cedroni è una splendida persona e fa solo il bene dell’Argentario.
Benissimo! Un grande saluto a Remo. Tu, però, per favore, smettila di scrivere tutto in maiuscolo, perché equivale a gridare. Grazie. 😉
Nessuna critica su Cedroni. La sua esperienza da giocatore la trasporterà ai suoi ragazzi e poi può far solo che bene visto che parte dall’ultima posizione. Quindi un uomo di calcio non può non accettare questo incarico. Voglio solo sapere il perché mister Francioli è stato fatto fuori e il preparatore è ancora li visto che la squadra viene accusata di non correre. Se davvero è solo un fatto mentale perché il mister osannato da tutti è stato esonerato? Mister non te la prendere lo scrisse Gabriel Garcia Lorca…cronaca di una morte annunciata. Passo e chiudo…per sempre!
Parli parli e spari a zero sulla società e sulle sue scelte… dato che ti ritieni un tuttologo del calcio chiamami al cell e dammi qualche consiglio…
Caro presidente ti assicuro che ne avresti davvero bisogno! Perché non ti dimetti?
Mi perdoni sig. Presidente, se Veneranda sta per Romolo Rosi, non capisco perché debba alterarsi, non mi sembra di sparare a zero sulla società. Le ho appoggiato la scelta interna di Remo Cedroni, le posso garantire che società organizzate come la sua non ce ne sono in provincia, accetto la scelta dell’esonero del mister se i problemi sono tecnico-tattici o di gestione del gruppo, ma dalla sua bocca sono uscite sempre parole di elogio nei confronti del mister quindi di questo non si tratta. Dato che le accuse sono sempre riferite ad una squadra che non corre vorrei sapere se la gestione atletica è farina del sacco di Francioli o di altri. Se è di Francioli spengo i riflettori e mi scuso, se è di altri non vedo perché debba aver pagato solo il mister. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Le domando questo perché durante le partite del settore giovanile alle orecchie di molti è passato che il vostro preparatore si stesse esentando da colpe e dato che oltre ad essere una brava persona ha anche una qualifica volevo sapere la verità. È poi non si arrabbi, chi comanda è sempre esposto a critiche, molto più facile stare all’opposizione
Ti rispondo per l’ultima volta e poi ti pregherei vivamente di non tirarmi più in causa…la preparazione l’ho fatta io, con mille difficoltà visto che solamente 8-9 giocatori l’hanno ultimata in toto, tutti gli altri per motivi di lavoro hanno dovuto effettuare un programma ridotto visto che il campionato stava iniziando. Detto questo, puoi chiedere al presidente che domenica scorsa quando ancora francioli era alla guida, ho presentato l’idea di farmi da parte con la prima squadra ,per dare una scossa all’ambiente, ma mi è stato rifiutato. Mi avete massacrato dandomi del presuntuoso quando chi mi conosce sa con quanta umiltà mi confronto con le persone..mi piacerebbe tanto che Nicola scrivesse cosa pensa…concludo dicendoti di piantarla di tirarmi fango addosso, perché ho un lavoro (non il calcio) che va tutelato nel quale ho investito soldi e sacrifici!!
C’è chi del calcio ne ha fatto una passione al di fuori del suo mondo lavorativo o c’è chi come te che grazie al calcio lavora… Ricordatelo sempre…
Non si preoccupi sig. Picchianti, la smetterò ma vorrei precisare che le mie contestazioni riguardano l’aspetto puramente sportivo e non quello umano o lavorativo.
P.S: non è l’unica persona che ha investito soldi nella propria attività e credo che se lei sta facendo il suo lavoro lo deve anche a questa passione. Chiudo la polemica e le auguro buon lavoro e le migliori soddisfazioni sportive