Calcio
“Effeci”, finalmente tutti svincolati gli ultimi tesserati
Grosseto È finita! Sì, l’agonia degli ultimi tesserati dell’ormai defunta “Effeci” sono tutti svincolati! Infatti, nel Comunicato ufficiale n. 7 del 3 agosto 2017 del Comitato toscano della Figc, contenente il Comunicato ufficiale n. 23/A della Figc, si legge quanto segue:
<<Si rende noto che la sotto segnata Società, non iscritta al campionato di competenza, viene dichiarata inattiva per la stagione sportiva 2017/18.
Ssadrl Football Club Grosseto, matricola n. 943549
I calciatori tesserati per la Società sopraindicata sono liberi da ogni vincolo dalla data del presente comunicato e pertanto potranno essere tesserati per qualsiasi altra Società>>.
Insomma, da ieri Loffredo, Lopez, Rapposelli, Cava e altri ex tesserati “Effeci” sono ufficialmente liberi e sul mercato.
La mancata iscrizione in Eccellenza da parte del club di Pincione, poi, ha avuto un piccolo effetto domino, visto che al posto di tale società è stata ripescata quella del Badesse e, di conseguenza, in Promozione è entrata per la prima volta l’Olimpia Palazzolo (sodalizio nel quale c’è un dirigente ex-atleta del Barbanella calcio, ndr), vincitrice dei play-off di Prima Categoria.