Connect with us

Altri Sport

Baseball: continua la splendida stagione dell’Under 15 dello Junior Grosseto

Published

on

Grosseto. Continua la splendida stagione della squadra Under 15 dello Junior Grosseto guidata da Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio che a pochi giorni dal derby cittadino che assegnerà il titolo regionale vince il torneo “Città di Firenze” aggiudicandosi le Tuscany Series 2017.
I giovani grossetani, dopo un campionato entusiasmante, giunto all’ultima decisiva  gara, nel quale sono ancora imbattuti, in questo weekend hanno disputato il torneo “Città di Firenze” Tuscany Series con la consueta concentrazione e così come in campionato hanno vinto tutte le gare disputate aggiudicandosi meritatamente la
vittoria finale alla quale ha contribuito l’intero roster a disposizione dei tecnici Brandi e Di Vittorio, coronata da ottime prestazioni individuali figlie dell’unità del gruppo che da sempre li contraddistingue.
Le statistiche nel baseball sono importanti, ed è proprio nei numeri fantastici di questa squadra che si può apprezzarne la compattezza e la forza. In campionato sono giunti imbattuti all’ultima gara e in questo torneo Tuscany Series le statistiche sono ancora più impressionanti e vedono 5 vittorie su 5 gare disputate (compresa la finale) con 42 punti segnati e solo 3 subiti. Affermazioni importanti anche nelle statistiche  individuali che hanno visto i maremmani aggiudicarsi due premi su tre con Filippo Milli che ha vinto il premio quale miglior battitore seguito nelle successive tre posizioni dai compagni di squadra Dario Mancini, Misael Acosta Medina e Gabriele
Baccetti rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione, seguiti poi da Filippo  Piccini, Andrea Tarantino e Jon Doba che si sono piazzati tra i primi venti e rispettivamente al decimo, sedicesimo e ventesimo posto.
Buone prestazioni anche per quanto riguarda il miglior lanciatore, premio vinto dal  bravissimo pitcher del Siena Endrit Krasniqi, seguito però a breve distanza dagli ottimi Filippo Piccini e Jon Doba al quale è stato assegnato il premio MVP del torneo.
Una vittoria quindi ampiamente meritata per i biancorossi che dopo il derby decisivo per il titolo regionale che si giocherà allo Stadio Scarpelli giovedì 27 Luglio, saranno impegnati alla fine del mese di Agosto a tenere alto il nome della città di Grosseto in terra marchigiana nel Torneo di Porto Sant’Elpidio per preparare al meglio le fasi
nazionali di Settembre che assegneranno lo scudetto e il titolo Italiano.
Questi ragazzi stanno rispondendo sul campo a tutti coloro che si chiedono se il  baseball a Grosseto abbia un futuro, facendo la loro parte nel modo che è loro più congeniale e cioè ottenendo risultati in campo, nella speranza che altri facciano la loro.
Questo il roster della squadra Under 15 dello Junior Grosseto: Misael Acosta Medina,  Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Jon Doba, Andrea Guida, Dario Mancini, Gian Luca Labate, Filippo Milli, Francesco Periccioli, Filippo Piccini, Tommaso Petri, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, William Scotto, Andrea Tarantino.
Dirigenti accompagnatori: Paolo Rizzi, Luigi Piccini e Domenico Secinaro.
Riepilogo dei risultati dello Junior Grosseto nelle Tuscany Series:
FASE ELIMINATORIA
Junior Grosseto – Porto Sant’Elpidio 14-0
Junior Grosseto – Chianti Banca Siena Baseball 3-0
Junior Grosseto – Montefiascone 5-0
Junior Grosseto – Junior Firenze 14-1
FINALE 1°/2° POSTO
Junior Grosseto – Montefiascone 6-2
MIGLIOR BATTITORE: Milli Filippo (Junior Grosseto)
MIGLIOR LANCIATORE: Endrit Krasniqi (Siena)
MVP: Jon Doba (Junior Grosseto)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x