Connect with us

Altri Sport

Gs Tv – il “motivatore” Leonardo Cagnolati ci spiega chi è e cosa fa un mental coach

Published

on

Grosseto Vi proponiamo un’intervista rilasciata a Gs Tv da parte di Leonardo Cagnolati, mental coach professionista, quello che in gergo viene definito “motivatore”. Si tratta di una figura importante (già molto utilizzata in Paesi come gli Stati Uniti) che si sta affermando sempre più in ambito sportivo e della quale dobbiamo imparare a conoscere il ruolo rivestito ad esempio all’interno di un club di calcio. Sentirete che il “motivatore” va a lavorare soprattutto sui singoli, curandone la componente mentale, mentre quella fisica e quella tecnica vengono lasciate al preparatore atletico e al mister. Un’intervista da seguire con attenzione, perché piena di spiegazioni e spunti interessanti.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x