Connect with us

Prima Categoria

Presentazione e pronostici della nona giornata

Published

on

GROSSETO- La nona giornata del girone F di Prima Categoria regala un tuno da brivido all’Argentario di mister Francioli: i santostefanesi, infatti, saranno ospiti della capolista Badesse, che ha già staccato il resto della compagnia e cerca di blindare il primo posto. Per l’Argentario, in una posizione di classifica scomoda, potrebbe però arrivare la partita della svolta. Il Ribolla cerca invece di difendere la piazza d’onore allo Scirea contro un Caldana tenace e pericoloso, mentre, tra le altre, spicca senza dubbio la sfida playoff tra San Quirico e Sorano, per quello che può essere tranquillamente designato come il big match di giornata, vista la bontà dei due collettivi. La Castiglionese, dopo il ko interno di una settimana fa, cheide strada a una Virtus Chianciano rinfrancata dalla prima vittoria stagionale, mentre il Ponte d’Arbia deve sfruttare il turno casalingo contro la Maglianese per cercare di farsi largo nelle zone nobili della classifica. Stessa cosa vale per l’Alberese, alla ricerca di un risultato positivo da cui riaprtire: avversario di domenica sarà il Pievescola, formazione che dal punto di vista difensivo non sembra al momento irreprensibile. Fonteblanda e Paganico sono di scena tra le mura amiche nel tentativo di corroborare la propria tranquilla posizione: i neroverdi si trovano di fronte un avversario di tutto rispetto come il Valdarbia, turno più agevole, invece, per i ragazzi di Agresti che, rinfrancati dalla bella prestazione con il Ribolla, godono dei favori del pronostico contro il fanalino di coda Pienza. Nel girone D, le due maremmane vogliono ancora essere protagoniste, visto il calendario favorevole: il Follonica ospita infatti il Guardistallo Montescudaio, mentre il Monterotondo frà visita al Donoratico, attualmente penultimo in classifica.

 

ALBERESE – PIEVESCOLA 1

 

BADESSE – ARGENTARIO 1

 

FONTEBLANDA – VALDARBIA X

 

PAGANICO – PIENZA 1

 

PONTE D’ARBIA – MAGLIANESE 1

 

RIBOLLA – CALDANA 1

 

SAN QUIRICO – SORANO X

 

VIRTUS CHIANCIANO – CASTIGLIONESE X2

 

DONORATICO – MONTEROTONDO X2

 

FOLLONICA – GUARDISTALLO MONTESCUDAIO 1X

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi domando come mai, il Supremo Designatore, Trefoloni da Siena, abbia deciso di mandare domani “nientepopodimenoche” il “grande” Stefano Dell’Erario da Livorno, uno dei riconosciuti super- fischietti dell’Eccellenza Toscana (che, senz’altro, il prossimo anno fischierà in Serie C), per una partita di Prima Categoria che agli occhi dei più, non parrebbe neanche così decisiva, e poi nella nostra negletta provincia di Grosseto , ed in più nella lontana Fonteblanda e proprio…… contro una senese?
Vediamo un po’ che succede, sperando che qualcuno legga……

Ah già..cavoli ma Dell’Erario non doveva arbitrare la Champions quest’anno??fischietto tanto sospinto quanto mediocre!!speriamo non abbia fatto danni a Fonteblanda!!
Amiatensis si sa qualche notizia della performance della persona in questione??

Si, è stata una partita nervosa ma, nonostante questo, l’arbitraggio è stato di tutto rispetto. Per quanto visto, ritengo che Dell’Erario sia un arbitro affidabile. Ma voi dite così perché l’avete visto qualche volta arbitrare e fare danni??

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
3
0
Would love your thoughts, please comment.x