Grosseto Calcio
Fc Grosseto: tutti i numeri del disastro. Biancorossi ultimi in tutte le statistiche del girone
Grosseto. Fc Grosseto mestamente ultimo con appena 14 punti. In realtà, sul campo ne sono stati conquistati 16, ma 2 sono sono stati tolti per le penalizzazioni subite dopo le rinunce contro Ponsacco e Viareggio.
Andando ad analizzare le classifiche speciali del girone, la compagine del presidente Pincione risulta ultima in tutto.
82 gol subiti, 27 le reti fatte con 3 vittorie, 7 pareggi e 22 sconfitte. Sono numeri che parlano chiaro, anzi chiarissimo su quello che è stato il campionato dell’Fc Grosseto.
11 sono le sconfitte consecutive, peraltro tutte arrivate senza segnare nemmeno una rete, sempre tenendo conto dei 3 a 0 a tavolino subiti contro Gavorrano, Lavagnese, Viareggio e Ponsacco.
Numeri record negativi realizzati dai vari allenatori, anche se per la prima parte di stagione qualche risultato positivo è stato ottenuto con le vittorie importanti contro Savona e Massese.
Di mister se ne sono susseguiti ben 5. Si è iniziato con Cari, che poi non ha nemmeno iniziato il campionato, quindi è stata la volta di Agovino, poi di Sanna, dopo di Bifini, dopodiché c’è stato il ritorno di Agovino per alcune ore, infine la squadra è stata affidata a Federici (in quel momento preparatori dei portieri, ma in possesso del patentino di allenatore) che sta terminando la disatrosa stagione.
Adesso mancano solo 180 minuti alla fine della stagione, poi per l’Fc Grosseto, senza più lo stadio (che da mesi è tornato in mano al Comune di Grosseto dopo la decisione del Tribunale), ci sarà da capire quale futuro potrà esserci, non dimenticando, però, le varie sentenze della Cae e del Tfn che hanno dato ragione agli ex-tesserati ricorrenti.