Calcio
Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Roselle – Arcille 3-1: capitan Martinacci è l’MVP
Roselle:
Nunziatini SV: inoperoso. Raccoglie solo il pallone insaccato da un suo compagno.
Germinario 6: molto attento in fase di difensiva, si spinge poco in avanti lasciando il compiti di offendere ai compagni.
Cicerchia 6: anche lui compie una fase difensiva ottima lasciando le briciole agli avversari. Si propone in avanti con continuità ma non sempre è preciso nella rifinitura.
Tuoni 6,5: metronomo del centrocampo. Ogni pallone passa dai suoi piedi ed è lui che avvia le azioni dei termali. In fase di interdizione si rende utile recuperando tanti palloni sporchi. Promosso.
Picchianti 6: non ha molto lavoro da svolgere in quanto gli attaccanti avversari creano veramente poco.
Majuri 6: idem con patatine. Alla prima con la nuova maglia non rischia nulla concedendosi qualche uscita a testa alta con il pallone. (dal 30’st Lanzini: SV)
Facondini 6,5: motorino del centrocampo biancoazzurro. Recupera un’infinità di palloni cercando sempre la giocata semplice e pulita. Ottima prestazione.
Martinacci 7,5: il capitano si aggiudica la fascia di migliore in campo: propizia il gol dell’1-0, serve l’assist a Bucci sul 2-0 e infine trova la gloria personale con un bel tiro al volo dal limite dell’area; nel mezzo tantissima corsa per i compagni e tantissimo lavoro sporco. Determinante. (dal 37’st Pastorelli: SV)
Bucci 7: in attacco fa letteralmente il diavolo a quattro. Si batte su ogni pallone e spesso non lucido sotto porta (un paio di occasioni potenziali mancate). Trova il gol su invito del compagno Martinacci e per un attaccante segnare è sempre fondamentale.
Bicocchi 5,5: insomma, qualche buona giocata in disimpegno ma sembra possa fare molto di più di così. Da rivedere. (dal 17’st Laiolo 6: qualche buono spunto sulla corsia destra. Rietrava da un infortunio e l’importante era ritrovare il ritmo partita)
Tichem 7: insieme a Bucci formano un attacco da favola. Con la palla tra i piedi i difensori devono solo farsi il segno della croce e sperare. Tanti spunti e un gol da vero opportunista. Indiavolato. (dal 25’st Cappuccini 6: buon impatto sulla gara. Corre su e giù sulla fascia sinistra andando anche vicino al gol)
Allenatore Consonni 6,5: la sua squadra prova in tutte le circostanze a giocare la palla e per lunghi tratti si sono visti sprazzi di gran calcio. La strada è quella giusta ma per arrivare in fondo bisognerà continuare così e non adagiarsi sugli allori.
Arcille:
Leye 5,5: qualche uscita non perfetta, una bella parata su Tichem nel secondo tempo ma sul gol di Martinacci parte leggermente in ritardo.
Tornabene 5: viene annichilito da Tichem non facendogli vedere mai la palla. (dal 21’st Cuomo 6: non demerita nel finale.)
Formicola 5,5: anche lui ha il suo bel da fare con Bucci e Martinacci ma per alcuni tratti se la cava. Nella ripresa cala fisicamente come tutta la squadra. (dal 31’st Urru: SV)
Dima 5: non riesce ad arginare le discese del Roselle in zona centrale. Sempre messo in mezzo da Tuoni e co. Male.
Fazzi 5: in zona centrale il Roselle ha qualità e lo dimostra mettendo in difficoltà i due centrali difensivi che non trovano le contromisure a Tichem e Bucci. (dal 25’st Costagliola: SV)
Artuso 5,5: meno peggio del compagno di squadra perché compie qualche intervento difensivo rilevante. Per il resto però, anche lui non riesce ad arginare i biancazzurri.
Petermayer: SV, solo un in bocca al lupo per la guarigione. (dal 40’pt Nerucci 5: impalpabile la sua prova. Dal primo minuto che entra all’ultimo non combina nulla.)
Guido 5,5: qualche calcio piazzato interessante Come l’angolo che porta al gol della bandiera, per il resto anche lui combina poco.
Marra 6: pimpante fin da subito, non si vede in zona gol perchè non supportato dalla squadra ma qualche buona iniziativa la mette in mostra. 6 di fiducia.
Riitano 5,5: ex di turno, prova a caricarsi la squadra sulle spalle finendo però spesso ingabbiato nella morsa di Picchianti e Majuri. Sarà una carta importante per le prossime due giornate.
Bambagioni 5: impalpabile la sua gara. (dal 36’st Petcoglo: SV)
Allenatore De Blasi 5,5: la sua squadra partiva sfavorita ma nel primo tempo ha retto bene il campo andando sotto solo nel finale. Nella ripresa la sua squadra è calata come ci si aspettava per le tante energie spese nella prima frazione, ma le gara da vincere sono altre.