Calcio
Quaranta anni e non sentirli: auguri al “professore” Gigi Consonni
Roselle. Quaranta anni e non sentirli. Stiamo naturalmente parlando del professore Gigi Consonni.
Il centrocampista del Roselle ed ex bandiera del Grosseto, con ben sette anni in biancorosso con cui ha indossato la fascia di capitano, giocando a fianco di campioni come Pinilla, Lazzari e Cordova tanto per citarne i più famosi entra nel club degli “anta”, ma in campo è sempre lì nel cerchio di centrocampo ad inventare calcio e geometrie con l’entusiasmo di un ventenne.
Perchè abbiamo dedicato il primo piano a questa notizia? Perchè siamo e sono convinto che un atleta del genere se lo merita, perchè è una persona schietta e sincera (cosa rara nel mondo del calcio ndr) e talvolta per questo suo carattere si è attirato anche l’inamicizia di qualche tifoso o qualche stilettata di troppo dalla stampa.
Ma per chi lo conosce Gigi è così, prendere o lasciare. Un uomo vero e genuino, ma anche molto umile. Ricordo che quando durante un intervista al tecnico De Masi ho chiesto quanto fosse difficile allenare un giocatore che ha fatto tanti di anni B come lui, la risposta del mister mi ha stupito “E’ l’elemento della rosa che più mi è di aiuto e che più di tutti si mette a disposizione senza mai una polemica, un ma o un forse di troppo”.
La redazione di GrossetoSport vuol fare l’auguri a Consonni, per un giocatore che ha scelto la nostra terra con la sua famiglia per viverci ed è oramai diventato un “vero maremmano”.
Immenso capitano….e ti manca ancora quella fmosa presenza,chissà non si sa mai….
Auguri di cuore Gigi…gran giocatore e altrettanto grande persona….!! Mi dicono che per la panchina ancora è presto….In bocca al lupo..
Un esempio di uomo e di sportivo
Auguri Capitano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissimo giocatore ma, soprattutto, grandissimo uomo!! Auguri Professore!!
Grandissimo Professore, AUGURONI DI BUON COMPLEANO!!! Il più Grande Regista della Storia del Grifone!!!
Tanti auguri Capitano!
Auguri al giocatore che mi ha fatto innamorare del Grifone, grande in campo, ma ha dimostrato di essere un vero Campione fuori dal campo, altri cento di questi giorni Capitano!!!!
Tanti auguri a IL CAPITANO DEL GROSSETO, campione in campo e fuori, oltre alle prestazioni in campo, mi piace ricordare quando al tempo del calcioscommesse rifiutò il patteggiamento, perché consapevole della propria innocenza, andò avanti nel processo fino ad ottenere la giusta assoluzione, auguri di nuovo Gigi, spero che tu possa concludere la tua brillante carriera con la maglia del Grosseto…….