Calcio
C5, Serie A2: l’Atlante espugna anche Castello (3-2)
CASTELLO-ATLANTE 2-3
CASTELLO: Nicolò, Drago, Rouibi, Miglioranza, Cavina, El Manoui, Escobar, Straface, Calabretta, Salles, Anacoreti, Alessandrini. All. Miramari.
ATLANTE GROSSETO: Borriello, Ducci, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Keko, Alex, Gianneschi, Leone, Kio, Izzo. All. Chiappini.
ARBITRI: Sue Ellen Salvatore di Gallarate e Alessandra Carradori di Roma 1, cronometrista: Natale Mazzone di Imola.
RETI: 18’44” Kio, 3’12” st Escobar (C), 11′ st e 11′ 30” st Keko, 17′ Drago (C).
NOTE: ammonito Escobar (C).
CASTEL SAN PIETRO TERME – Vince un’altra delle cosiddette sfide salvezza l’Atlante Grosseto per 3-2; sul campo del pericolante Castello i biancorossi non falliscono l’occasione di aggiungere punti preziosi e staccare in graduatoria una delle possibili rivali. L’Atlante chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla realizzazione del giapponese Kio Sugimoto, gol che gela i padroni di casa a poco più di un minuto dalla sirena dell’intervallo.
La ripresa vede la rimonta degli emiliani che siglano l’uno a uno con Escobar al terzo di gioco. Il nuovo break, determinante, dei maremmani scocca alla metà del secondo tempo, a marcarlo è il capocannoniere spagnolo Keko, il quale in meno di un minuto realizza una doppietta e firma l’allungo del 3-1. Il finale è di passione come in ogni scontro che mette in palio punti salvezza, i padroni di casa si fanno sotto con Drago (3-2) e negli ultimi tre minuti tentano il tutto per tu, ma l’Atlante non si lascia sorprendere e conserva il minimo vantaggio grazie alla sontuosa prestazione di capitan Barelli e alla consistenza del portierone Borriello. Per la formazione del presidente Tonelli è la quarta vittoria in campionato e dopo otto turni per la prima volta i biancorossi esco fuori dalla zona playout.
Ottava giornata del girone A di Serie A2, classifica:
Italservice Pesarofano 19
Arzignano 17
Prato 16
Ciampino Anni Nuovi 16
Milano 16
B&A Sport Orte14
Olimpus Roma 14
ATLANTE GR 12
Bubi Alperia Merano 11
Cagliari 10
Reggio Emilia 6
Capitolina Marconi 3
Castello 2
Aosta 0