Calcio
C5: l’Atlante ospita il Prato al Palabombonera
GROSSETO – Domani alle ore 15 l’Atlante Grosseto riceve il Prato per la seconda giornata del girone A della Serie B Nazionale.
Fra i maremmani l’unico assente sarà Bender che sconterà la prima delle due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo l’espulsione di Poggibonsi.
Sarà un’assenza pesantissima quella del numero 10 biancorosso che Mister Agosti cercherà di sostituire usufruendo dei numerosi cambi che la rosa gli offre.
Rientrano tra i convocati Briaschi e Iannaco anche se il riscaldamento pre-gara sarà decisivo per valutare l’effettivo stato di salute dei due grossetani.
Il Prato, che è una delle favorite per la vittoria finale, ha attuato un’autentica rivoluzione in estate, cedendo lebandiere Quattrini e Di Lalla oltre ai vari Pasquariello, Ballirano, Cerri .
Sono rimasti tuttavia gli esperti Apruzzese e Birghillotti, insieme a tanti ottimi giovani e alle stelle Wellington Ribeiro e Sorbera.
Servirà dunque la partita perfetta per fare punti contro i lanieri che cercheranno di fare punti in Maremma per la prima volta nella loro storia, visto che sono sempre stati sconfitti nei precedenti confronti alla Bombonera.
C’è comunque ottimismo nello staff dell’Atlante in quanto in settimana la squadra si è allenata con grande impegno.
A Poggibonsi hanno girato addirittura 11 giocatori sui 12 in lista e questa ampia rotazione si spera possa supplire alla pesante assenza di Bender.
I convocati: Sacconi e Sarcona come portieri;i giocatori di movimento Berti, Grieco , Barelli, Iannaco, Briaschi, Gianneschi, Iavita, Raddi, Dambros e Mazza.