Calcio
Stefano Rosini: “Domani inizia una nuova stagione con il compito di far crescere dei giovani calciatori”
Grosseto. Inizia domani una nuova stagione per il campionato Giovanissimi Interprovinciali e anche per il SauroRispescia di mister Stefano Rosini è tempo di scaldare i motori.
Allora mister una nuova stagione inizia che obiettivi ti poni?
“Gli obiettivi di un allenatore di settore giovanile sono sempre quelli di educare i giovani alla vita sportiva, poi visto che si parla di calcio allora aggiungo anche alla “vita calcistica. Certo è che si deve sempre privilegiare l’atleta persona poi successivamente l’obiettivo vittoria. Per questi ragazzi ragazzi questo anno rappresenta uno spartiacque visto che passeranno da un torneo fair play specifico di scuola calcio ad un campionato tra virgolette agonistico.
Spero di trasmettergli la cultura del lavoro, la cultura del sacrificio , la volontà di lottare per arrivare ad un traguardo , il concetto di determinazione tutto sempre all’insegna del massimo rispetto dell’avversario e della sportività.”
E a livello di risultati?
“Non conosciamo l’avversario. Sicuramente entreremo in campo cercando di giocare bene , di divertirsi e poi alla fine della partita vedremo il risultato. Io non sono uno che dice ,”anche se si gioca male basta vincere” perché se giochi male potrai vincere una volta forse due…”
Il tuo pronostico?
“Te lo dirò domani sera al termine della partita”