Connect with us

Grosseto Calcio

Zecchini e Palazzoli: chiavi non restituite. Deciderà il giudice

Published

on

Grosseto In questa contrapposizione tra Comune e Fc Grosseto, divenuta ormai una sorta di guerra di trincea, l’ultima novità è che a fronte della richiesta formale di restituzione delle chiavi dello Zecchini e del Palazzoli è giunto il rifiuto di riconsegna delle stesse da parte del club biancorosso. A questo punto, il Comune sarà costretto a rivolgersi a un giudice per rientrare in possesso dei suddetti beni e gestirli direttamente dopo la scadenza della convenzione con l’Fc Grosseto avvenuta in data 28 agosto. C’è da dire, poi, che l’amministrazione comunale considera moroso il sodalizio biancorosso, ma il presidente Pincione non si sente tale e continua a difendere la propria posizione. In mezzo a tutto ciò, è arrivato il taglio dell’erba del Palazzoli e oggi ci sarà un primo ritorno alla normalità con l’allenamento del Grifone agli ordini di mister Agovino. Ieri, invece, difficoltà tecniche hanno impedito il taglio dell’erba dello Zecchini, ma oggi dovrebbe essere il giorno buono. Insomma, tutto sembra far credere che Grosseto-Fezzanese si svolgerà regolarmente allo Zecchini.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

27 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

27 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ora deve vincere per forza con la Fezzanese se no si mette davvero male per l’F.C. Grosseto e il suo Presidente.

Eh, perchè se vince o perde domenica cambia qualcosa dal punto di vista della concessione non pagata e decaduta…. bah

Sono convinto che il risultato di Grosseto – Fezzanese interessi sì e no a 100 persone… io faccio parte di quelli che se ne strafregano.

Mi correggo: purtroppo sono incorso in un lapsus, volevo dire Pinceto – Fezzanese…

Se queste sono le immagini odierne del manto dello Zecchini, complimenti un bel campo di patate. Mi immagino da Novembre in poi cosa sarà. Avevamo uno dei più bei campi d’Italia presto toccherà mettere mano al portafogli caro Comune e rifare tutto dopo appena una manciata di anni dalla nuova rizzollatura del campo.

Diciamo alcuni mesi fa….settembre 2015…..!!

Infatti Yuri, sono andato poco fa a trovare la mia anziana madre semiallettata che abita nei pressi dello Zecchini e sbirciando tra le inferriate ( mica sara’ proibito?) ho intravisto un gran fermento di tosaerba e container per l’erba tagliata. Speriamo che ce la facciano in tempo a finire il campo perche’ si vedono nuvole pretemporalesche. E’ comunque questa del Presidente Pincione davvero una bella mossa di scacchi.

Scusa Yuri ma più che di alcuni giorni fa direi 8 settembre 2015… un anno fa… e allora mi sembra che abbia davvero ragione Pincione a dire che le spese erano “straordinarie” in quanto il manto nelle foto è pietoso e in questo modo glielo ha consegnato la precedente amministrazione comunale… e visto che piace fare sempre l’esempio della casa se il proprietario di casa mia me l’avesse consegnata con i muri umidi e nerastri riportare il tutto ad un bel bianco sarebbe stato un suo dovere e a sue spese… ergo mi sa che se Domenica chi è appassionato di calcio andrà a vedere una partita lo deve a questo Signore tanto bistrattato ma che si sta dimostrando molto caparbio nel voler continuare la sua avventura col Grosseto calcio. Io non mi sono mai identificato con una società o un Presidente ma solo con la maglia per la quale tifo… poi ognuno è libero di fare e pensare come vuole.

Caro Grifo65 , cose dette stradette e ridette in questi mesi , te ne sei accorto adesso ??? Un abbraccio

Il campo l’aveva rovinato Piero.

Pincione è indifendibile, ma il campo l’ha trovato in condizioni disastrose, e quindi mi viene da pensare che l’intervento della ditta Barbini sia da considerare come ”manutenzione straordinaria” .
Quindi spettante all’ amministrazione.

Ma Piero t ha portato quasi in A ed in 14 anni non gli hanno fatto mette un mattone. Piero ad Acquapendente o a Grotte lo trovi.. Svegliaaaa

Queste erano le condizioni di come lo aveva lasciato il ” mitico ” Non vi ricordate le foto del campo durante l’ultimo campionato di serie C ? E’ stato più volte detto che lo Zecchini è un bene della comunità, lo era anche nel 2015, per cui queste spese le dovrebbe sostenere ” il Comandante “

Si parla tanto del campo, ma credo che i problemi poco citati sono ben altri…
Io non la vedo buona la situazione.

Speriamo che il Giudice dia ragione al Comune se no i danni verranno pagati con i nostri soldi

Stai a vedere che Pincione proprio tutti i torti non li ha.Pero’bisogna dire che il presidente e’ tosto forte se è’ così ci sta che un po’ di ragione ce la possa avere.

Non sono convinto che il Comune esca vocitore nella causa.Qualsiasi bene deve essere consegnato al locatario o concessoonario nelle condizioni idonee all’ uso altrimenti sono spese straordinarie…su questo credo che Pincione non abbia torto…poi c è tutto il resto ma queste sono storie ormai tristemente note..

perchè non dite che us grosseto non ha pagato i canoni

A me di tutta questa storia del campo e del suo stato m’importa il giusto… io so solo che poco più di un mese fa si era presentata su un piatto d’argento la possibilità di tornare in Lega Pro e se non sbaglio si è rinunciato in malissimo modo a questa irripetibile chance: con ciò per quanto mi riguarda è stata posta una pietra tombale sul rapporto Proprietà – tifoseria. Io attendo in gloria soltanto il momento in cui spariranno e non se ne sentirà più parlare.

Finalmente in questi post vedo un po’ di buon senso …. e diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte … perché se raschi il fondo ne trovi per tutti ….

Ed invece sono ancora qua , ma pensavate davvero che se ne andasse con il suo fagottino ? E poi se ne andava a gratis ? Mah !?!?! Prima di parlare leggete cosa è’ capitato al Brera in Eccellenza a Milano domenica. Partita rinviata dall’arbitro xche’ il terreno di gioco era pericoloso per l’incolumità dei giocatori. Ed allora il Comune lo sta approntando in 4 giorni per far giocare domenica la prima. Quello che succederà’ domenica con tanto dispiacere di alcuni è sommo gaudio di altri. Oppure andate a Saturnia. Informatevi, non restare nel vostro orticello .

Domani si riaprono i termini di ripescaggio il Lega Pro…..aperte a tutte le squadre di Serie D.!!!

Si fa tanto un parlare del campo , che è assolutamente un dettaglio, e si rischia di dimenticare le tre problematiche centrali:
1) Pincione aveva assicurato il ripescaggio in LegaPro, con tanto di accuse ai giocatori di averglielo fatto perdere perdendo con l’Olbia, ma nei fatti il ripescaggio CERTO non è stato richiesto.
2) Risulta ( e dico risulta da quanto ho lettto ) che alcuni giocatori e tecnici dell’anno scorso abbiano aperto dei contenziosi perchè non sono stati pagati.
3) La quasi totalità dei dirigenti che hanno lavorato con Pincione se ne sono andati dopo pochissimo tempo. Aggiungiamoci anche Cari ed il suo staff.

Certo che se il contenzioso legale lo vincesse l’FC Grosseto poi tutti i torti non li avrebbe Pincione ….

Beh, Pincione è nè più nè meno che un inquilino moroso che si rifiuta di lasciare la casa che ha preso in affitto. Se il Sindaco si rivolgerà alla Magistratura per sfrattare il moroso, c’è da scommettere che lo farà con istanza d’urgenza per avere indietro le chiavi degli impianti, il resto per l’esecuzione forzosa è in mano agli Ufficiali Giudiziari ed ai Vigili Urbani di Grosseto. Personalmente non condivido quello che dicono alcuni giornalisti, che è solo una questione tra il Comune e l’FC Grosseto, la questione investe tutti noi, perchè il Grosseto Calcio è della città e non di questo signore.
Comunque non andrò a vedere gli incontri di calcio di questa squadra: non rappresenta Grosseto ma ne ha solo il nome (per ora… ).

Ho capito male o il Pincione non ha reso le chiavi al Comune nonostante sia moroso e sia scaduta la convenzione?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
27
0
Would love your thoughts, please comment.x