Grosseto Calcio
Ceri a Pincione: “Con me ha sbagliato argomento e personaggio. Non avrà mai la mia passione per il calcio né il mio amore per la mia città!”
Grosseto Dopo la lettera aperta di Simone Ceri al presidente dell’Fc Grosseto, Massimiliano Pincione e la risposta di quest’ultimo, riceviamo e pubblichiamo integralmente la replica del massimo dirigente rosellano, noto tifoso biancorosso.
Egregio presidente, Le rispondo cercando di chiarire il più e meglio possibile.
L’anno scorso ero nell’ufficio del sindaco mettendo a disposizione il titolo sportivo della nostra Società per il Grifone. Un dovere morale che giustamente a lei non è sfuggito. Chiaro, quello era il massimo che avrei potuto fare e lo avrei fatto. Proprio mentre eravamo lì, arrivò una chiamata destinata al sig. Bonifazi che annunciava l’arrivo suo e dei suoi Soci con iscrizione alla D. In quel momento di noi non c’era più bisogno. Siamo così tornati al nostro orto, cercando delle buone semente e pagandole tutte. Riguardo al rinnovo della convenzione non ancora rinnovata il nodo mi pare lo stesso da tempo dichiarato: canoni arretrati, se paga, va tutto a posto. È chiaro che la possibilità di giocare allo stadio io l’ho chiesta al proprietario, non credo di aver sbagliato. Lei ora chiede ritorni, invoca aiuti dal territorio, ma le ricordo che quando è arrivato, proprio LEI ha dichiarato che NON AVEVATE BISOGNO DI NIENTE E NESSUNO. Come già detto, sarebbe bastato evitare proclami nel dopo play-off per non vedersi rinfacciato il mancato ripescaggio. Mi chiedo e le chiedo: dalla partita con l’Olbia ad oggi che cosa è cambiato dal punto di vista ambientale? Cosa è venuto a mancarle da parte del territorio per rinunciare al ripescaggio annunciato ai tifosi, alla stampa ed alle istituzioni diverse volte in questi 2 mesi? I ritorni che Grosseto può offrire sono questi, anzi dovrebbe essere più che contento del gran numero di abbonamenti sottoscritti…fra cui IL MIO. Il tessuto economico produttivo di Grosseto è questo, se si aspetta la sponsorizzazione a 5 zeri cambi aria, qui non ne hanno avute neanche in Serie B. Il nostro sponsor a Grosseto è stato 15 anni di cui 13 nei professionisti, ha lamentato gli scarsi aiuti e nonostante questo ha sfiorato la Serie A. Ergo, se vuoi fare il calcio a certi livelli, che non sono quelli cui aspira il Roselle, devi contare principalmente se non quasi esclusivamente, specie da noi, sulle tue forze. Ma questo non dovrebbe essere un problema per un gruppo come il vostro che, come pubblicamente dichiarato, è in grado di potersi mantenere 4 Società fra i professionisti…e di acquistare la città intera. Veda presidente, io il Grosseto l’ho seguito a Guasticce, a Cenaia, a Volterra, a Castelsardo, a Vittoria e Acireale, a Manciano e Massa Marittima passando da Cuneo, Moncalieri o Saint Vincent e Migliarino e tante altre ne ho saltate per “cause di forza maggiore…”. Con me ha proprio sbagliato argomento e personaggio. Sarà più ricco di me, più bello e intelligente di me, più manager di me…ma non avrà mai la mia passione per il calcio né il mio amore per la Città, per questa Città, per LA MIA CITTÀ!
Dissento solo sul fatto che Pincione sia il piu’ bello
Alessandro condivido
Io continuo a non capire una cosa che sembra molto semplice….perché Pincione non vuole pagare sto benedetto canone per lo stadio?? È evidente che non è un problema economico ma è anche una premessa indispensabile affinché il comune possa concedere l’uso dello stadio……e allora pagato sto canone eppoi vedrai Pincione che t daranno la concessione che vuoi…..
simone presidente del Grosseto tutta la vita…bravo orgoglioso di conoscerti
Pincione non c’e nè……
Come aveva detto una volta? Se non ci volete siamo pronti a farci da parte….
Prego…
Ma bastaaaaaaaa!
Manna dissento categoricamente! Con quel capello un po’ così è affascinantissimo! Assomiglia molto a un attore della famiglia Adams! Grande Simone Ceri!!!!
…complimenti, risposta seria, educata, giusta, È LA TUA CITTÀ, LA MIA CITTÀ, nn ti conosco personalmente ma sono onorato di avere in comune con te la città, LA NOSTRA CITTÀ…
Bravo
Piantiamola una buona volta, così dimostriamo solo di essere una piazza di dilettanti (calcisticamente parlando); ormai quello che è stato è stato, remiamo tutti dalla stessa parte altrimenti a rimetterci sarà solo e soltanto il Grrosseto!!!!!!
Please Pincione, you can go home!
Ceri the new president !!
Bravo Ceri…..hai detto tutto e ,sopratutto, cose vere!
Hanno rotto tutti e due. Si scrivino in privato !
Ancora pienamente d’accordo con Ser.
Basta! Ci avete stufato!
Si, ma ora basta. Anche perchè non c’è proprio confronto, non c’è partita e come sparare sulla croce rossa.
Per arrivare a 60 squadre ripescano anche il Monza, che manco era arrivata ai playoff….
No comment.
ser ti garbano le cose segrete non ti piace sapere la verità….qui rischia solo il Grosseto e credo che ceri abbia dimostrato la sua fede ognio volta che e stato chiamato sempre pronto per il grifo
A me piace la verità ma qui si sta assistendo solo ad uno scambio di accuse tipo soap opera. Quale è la cura per il Grosseto? Questa è la verità che aspetto senza nulla togliere ai vari personaggi
Pincione. …o Pincione…..ma ke fai?
……Vo’ al Mercato……!!!
ser purtroppo la verità ci e stata negata fino ad oggi e questo rimane un grosso problema per il futuro
Hanno fatto domanda 15 società per 12 posti……noi saremmo stati l’ottava squadra rispescata……