Calciomercato Grosseto
Grifone, ecco i primi nomi trattati. Spicca quello di Filippini
Grosseto Come preannunciato, il mercato del Grosseto è già iniziato e gli obiettivi da centrare sono importanti. Da notare che molti giocatori contattati hanno già lavorato con mister Cari, in particolare bomber Manuel Pera, lucchese, classe ’84, autore di 58 reti nelle ultime due stagioni (quest’anno a Rovigo e l’anno passato a Rimini) e 186 in carriera. Insieme a lui si cerca di convincere un altro attaccante dal piede caldo, Carlo Emanuele Ferrario, classe ’86, autore in questa stagione di 32 gol in 34 presenze con la maglia del Bra e di 87 reti in carriera, distribuite in 291 partite. Altro nome caldo è quello di Giancarlo Lisai, classe ’89, esterno offensivo in forza alla Torres, ma in passato anche all’Ancona. Trattato, poi, il centrale difensivo, classe ’90, Domenico Marchetti, in questo campionato al Martina Franca, ragazzone di 188 cm. e con 8 gol in carriera. Altro nome che interessa è quello di Giordano Napolano, ala sinistra/trequartista, classe ’88, quest’anno al Foligno, dove ha segnato 10 reti in 21 presenze, ma in carriera ha vestito tra le altre, le maglie della Sambenedettese e del Cosenza. Il suo curriculum complessivo parla di 73 realizzazioni in 258 presenze. Infine, ma non ultimo, Alberto Filippini, esterno offensivo/attaccante, classe ’87, in questa stagione in Lega Pro col Pordenone dove ha messo a segno 8 reti in 23 presenze. Di questi giocatori, Filippini è sicuramente quello con la carriera più importante, visto che ha disputato un po’ di B con Atalanta e Padova, tanta C1, C e Lega Pro con svariate formazioni (Como, Torres, Spal, Cremonese, Manfredonia, Sassuolo e Salernitana) siglando 32 gol in 195 incontri. Come detto, molti di questi elementi, trattati dal Grosseto, hanno in comune la militanza nella Torres e l’aver avuto come mister Cari, nuovo allenatore biancorosso per la stagione 2016-17.
Questi sono fuochi d’artificio, più che una campagna acquisti. Nomi eccellenti per un grande, unico, imbattibile Grosseto!!!! Alé torelli, a vita!!!!!
Speriamo non siano i fuochi di Marina…
Sportivo,
sei simpatico e pungente, ma ricordati che non devi scrivere tutto in maiuscolo!
Te l’ho già spiegato diverse volte, ma vedo che fai finta di niente.
Non volermene, poi, se non leggerai più i tuoi post… 😉
Secondo me, se prendiamo CRETELLA e altri del Gavorrano, si va sul sicuro… Sempre se facciamo la D, altrimenti per la C vanno bene questi!
Questi non sono acquisti…questi si chiamano “salto di qualità “…per la D extralussso….
Credo che pur essendoci stato qualche contatto, dubito che vestiranno tutti la gloriosa maglia col grifone armato di spada.
Spero si sbagliarmi vivamente…
Interesse e trattative, non acquisti, ovvio.
io comunque qualcuno di quest’anno lo terrei, non farei totale piazza pulita.
grazie per la correzione ma credimi dopo il pecoraio non mi fido di nessuno calcisticamente e soprattutto dei proclami troppo veloci