Coppa Passalacqua
Coppa Passalacqua, le pagelle di Albinia – Casteldelpiano: Marchi entra e cambia la partita.
Albinia:
Musetti, 6: qualche buon intervento sulle poche occasioni avversarie. Che brivido ne finale…
Solari, 5,5: subisce le iniziative giallorosse e questo lo porta a proporsi poco in avanti. Dell’Anno, 6: entra e l’Albinia comincia a giocare di più palla a terra. A volte sembra essere svogliato, ma mette ordine alla manovra.
Naitana, 5,5: in difficoltà quando viene chiamato in causa in zona offensiva. Meglio quando è chiamato a difendere.
Ferrigni, 6: sia da centrocampista sia da difensore centrale se la cava bene rischiando pochissimo e facendo sempre la cosa giusta.
Biagliazzi, 6.5: altra buona prova per lui, uno dei pochi ad essere sempre costante. Sempre puntuale e preciso sia da terzino sia da centrale.
Moschetto, 6: qualche sbavatura in difesa ma per il resto se la cava bene anche con i piedi.
Franci E, 6: ha tonta voglia di fare, spesso sbaglia, ma da apprezzare la voglia messa in campo. Qualche buona iniziativa sulla corsia destra. Fastelli, 6.5: è lui a regalare all’Albinia l’accesso ai quarti di finale. Il suo non sappiamo quanto sia un gol voluto, ma l’importante è che sia entrata.
Sbrilli, 5: male. Lento e macchinoso in fase d’impostazione, recupera pochi palloni facendo poco filtro tra centrocampo e difesa. La conclusione insidiosa al 25º non lo salva. Marchi, 6,5: è l’unico a mettere seriamente in crisi la difesa avversaria. Il suo mancino è caldo e ci prova da tutte le posizioni accentrandosi spesso dalla destra. Ha una rapidità di esecuzione impressionante.
Gargiuli, 5,5: si vede poco in zona gol, tanto lavoro sporco, tante sponde per i compagni e lotte per fare respirare la squadra.
Giacalone, 5: in mezzo al campo fatica a metter ordine nelle manovre dei suoi, mai uno spunto, mai un’iniziativa.
Franci M, 5,5: ci prova, ma spesso finisce per compiere giocate fine a se stesso. Dovrebbe mettersi più a disposizione della squadra e questo gioverebbe ad entrambi. Bianciardi: Sv.
Casteldelpiano:
Duchi, 5: mai chiamato a compiere interventi, ma l’errore di valutazione sia sul gol sia su altre palle alte lo condizionano.
Pieri, 6: tiene bene il confronto fisico con Gargiuli. Dalle sue parti non corrono pericoli. Ronzini, 6: entra ed aiuta i suoi a portare a casa il pareggio che vale il primato.
Angelini, 6: spinge meno del solito ma resta comunque ordinato in fase difensiva. Soffre un po’ le iniziative di Marchi nel finale, ma se la cava. Pallari: Sv.
Pioli, 6,5: gioca una buonissima partita davanti alla difesa. Imposta e recupera tantissimi palloni preziosi che interrompono le manovre offensive avversarie.
Andreoni, 6: qualche rinvio ciccato ma dietro non corre pericoli. Prezioso anche su palla inattiva con la sua stazza.
Seravalle, 6: braccetto di sinistra nel centrocampo a 3 è ordinato e non compie sbavature. Si propone in avanti senza paura.
Shtjefni, 6,5: suo il gol del momentaneo vantaggio giallorosso. Corre su e giù per tutto il campo, lo si trova prima in difesa e poi in attacco. Inesauribile.
Marzocchi, 6: buona prestazione del terzino destro anomalo per il numero di maglia (l’8). Argina bene le iniziative di Franci M. senza correre mai troppi pericoli.
Brukku, 6: se la Neania segna è grazie ad una sua discesa palla al piede e un bel servizio per Shtjefni. Non riesce mai a calciare verso la porta ma è prezioso il lavoro per i compagni. Meossi: Sv.
Bargagli, 5,5: meno vivace del solito. Questa sera il colpo gli rimane in canna e raramente si annota un suo spunto. Nei quarti sarà utile un numero 10 come nelle prime uscite.
Borghi, 5,5: sulla destra combina poco. Corre tanto ma non si rende mai pericoloso con una iniziativa. Mabouk: Sv.
Quello che fa le pagelle la partita la guarda ?
Altro….e’ Roberto, il futuro Caressa della Maremma….gli fanno anche i complimenti per lo stile con cui scrive
…e se un le fanno vi lamentate…e se le fanno vi lamentate…ovvio che i giudizi sono personali, ognuno dà l interpretazione che sembra migliore nn è facile giudicare ed accontentare tutti…
non capisco sinceramente queste pagelle dal momento che la partita era aggiustata.