Grosseto Calcio
Grosseto già in ritiro, formazione con pochi dubbi
GROSSETO – Grande attenzione per la semifinale playoff, in casa biancorossa l’Olbia è l’avversario più temuto del lotto e non a caso da oggi (mercoledì, ndr.) ogni sera la squadra si troverà in ritiro. Giovedì tuttavia la squadra non mancherà di partecipare all’iniziativa promossa dai tifosi in Piazza del Sale, un breve strappo al programma rigido che il Grosseto si è imposto.
Sul terreno dello Zecchini gli allenamenti proseguono in tutta serenità. Non si coglie particolare tensione e il gruppo marcia nutrito verso l’appuntamento domenicale. Mister Nevio Orlandi non ha defezioni a cui ovviare ma pur appigliandosi a tutta la pretattica possibile, le scelte per l’allenatore dei maremmani paiono limitate all’assetto della mediana dove l’equilibrio giusto andrà sintetizzato fra tecnica e tattica fra cuore e cervello: Zotti, Olivieri, Lauria e Nichele ovvero quattro protagonisti per tre maglie. Le scelte che prenderà Orlandi determineranno l’atteggiamento che il Grosseto opporrà all’Olbia: intraprendente o attendista. Ai biancorossi può bastare un pareggio al termine dei supplementari per passare il turno, allo stadio Zecchini però il Grosseto viaggia con una media di 2,6 gol realizzati a partita, in fondo l’attacco in tutta la stagione è stata l’arma migliore della squadra.
Orlandi fai giocare Crescenzi e D’Alessandro che sui campi asciutti fa la differenza…beiii
Partita di importanza storica quella di domenica del Grifone allo Zecchini contro l’Olbia. Vietato sbagliare! Ed oggi tutti in P.zza del Sale a motivare la squadra!