Baseball
Al Simone Piani arrivano i goti, Pellegrini Group pronto alla sfida
Sfide di alta classifica al Simone Piani-Casa Mora tra Pellegrini Group Jolly Roger e Godo nel sesto turno del campionato di serie A in programma sabato 7 maggio (ore 15.30 e 20.30). La compagine maremmana è prima nel girone e vuole allungare il passo, ma i goti sono in risalita e dal terzo posto scrutano i piani alti della classifica con sempre maggiore interesse.
Dopo aver steccato all’esordio due volte contro il Padule, la formazione romagnola ha infilato una lunga serie di risultati utili spezzata soltanto dal ko in garadue contro il Macerata. Con queste premesse appare del tutto evidente che le sfide tra pirati e goti possano regalare spettacolo di alto livello: tra gli ospiti, attenzione nel box a Monari (ex Fortitudo Bologna) che batte .400 ma anche a Evangelista che batte .379 ed all’esperto Tanesini che vanta una media battuta di .361. Sul monte di lancio Palencia ha una media Pgl di 0.78 ed è il migliore dei suoi, ma anche Piumatti e Casalini si stanno ben comportando e potrebbero rivelarsi ostici.
Anche in casa Pellegrini Group, però, i numeri appaiono molto interessanti e parlano di una squadra solida che sta meritando il primo posto nel raggruppamento. Alessandro Fiorentini è la mazza più calda della squadra castiglionese (.355) seguito da Sgnaolin (.333) e da Edoardo Aprili (.257). A seguire tutti gli altri che stanno dando il proprio valido contributo in questa stagione.
Ciarla è il miglior lanciatore con un record di 2-0 ed una media Pgl di 0.47, ma alle sue spalle il sempre affidabile Marquez veleggia ad una media Pgl di 1.27 accompagnata dalla bellezza di 51 strike-out. Il venezuelano è una certezza, ma è bene ricordare agli sprovveduti che non è l’unica arma letale a disposizione del manager Rullo: il Jolly Roger è un gruppo che sta crescendo di settimana in settimana e può regalare soddisfazioni agli amanti maremmani del vecchio gioco.