Coppa Passalacqua
Coppa Bruno Passalacqua, girone C: Castiglionese – San Donato Acli, ore 21:15.
GROSSETO. La partita che andrà a chiudere il quadro del girone C dopo la prima giornata metterà di fronte due formazioni che hanno disputato un ottimo campionato e che sono separate solamente da 1 punto in classifica nella lotta al 4º posto. Sarà un match equilibrato oppure una delle due riuscirà ad imporsi sull’altra?
Qui Castiglionese: quarto posto in classifica con 60 conquistati nell’arco del campionato; unica squadra ancora imbattuta tra le mura amiche; formazione capace di mettere a referto 74 reti subendone 45 con una differenza di +29 dimostrando di essere una squadra solida e molto valida. La formazione rossoblù ha saputo giocarsela alla pari con tutti lasciando le briciole alle squadre avversarie. Occhio a bomber Pecchi che quest’anno ha raggiunto quota 14 reti in campionato.
Qui San Donato: quinto posto in classifica a -1 dalla Castiglionese dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo incontro per 3-1 per mano dell’Alberese. La lotta la 4º posto è ancora aperta con la speranza nell’ultima giornata di superare la diretta concorrente ma prima dovrà scontrarsi con la capolista Roselle che dovrà vincere per laurearsi campione e non correre rischi. Le reti messe a segno sono 80 subendone 50 con una differenza di +30. Magari il 4º posto probabilmente svanirà, ma iniziare con il piede giusto questo torneo. Durante il campionato si sono scontrate già due volte: in casa del San Donato finì 5-0 per la formazione di casa; al ritorno il match fu ricco di reti e la spuntò la Castiglionese per 4-3. Sarà spettacolo anche stasera?