
Calcio
Seconda Categoria “G”: Amiata-Pitigliano, è duello a distanza

GROSSETO. Nel 27^ turno di campionato si rinnova il duello a distanza in vetta tra Amiata ed Aurora Pitigliano.
Sulla carta i senesi hanno il compito più facile ospitando La Sorba, anche se i biancorossi ospiti siamo sicuri che venderanno cara la pelle.
Test difficile per l’Aurora, che invece dovrà scendere fino ad Orbetello per affrontare i padroni di casa di mister Di Chiara che sono in piena lotta per i play off.
In corsa per la post season anche il Santa Fiora di Infantino, che nonostante qualche passo falso di troppo, vuol arrivare a centrare l’obiettivo, anche se prima deve battere tra le mura amiche il SauroRispescia.
Tra gli incontri clou, spicca il derby Montiano-Maglianese, sfida sentitissima che mette in evidenza antiche rivalità. Per i ragazzi di Chinellato c’è assolutamente bisogno dei tre punti per accedere ai play out.
Il Torrenieri non dovrebbe avere grossi problemi a superare il già retrocesso Montorgiali, mentre avvincente si annuncia la sfida tra Porto Ercole e Marsiliana, due squadre che giocano divertendosi e facendo divertire.
Potrebbero accontentarsi di un punto a testa Sant’Andrea e Cinigano; un passetto verso la tanto sospirata salvezza.
Infine chiude il quadro della giornata, Sorano-Radicofani, con i padroni di casa che devono assolutamente vincere per alimentare speranze play off.
PRONOSTICI
AMIATA-LA SORBA 1X
I.S.FIORA-SAURORISPESCIA 1
MONTIANO-MAGLIANESE 1X2
MONTORGIALI-TORRENIERI 2
ORBETELLO-A.PITIGLIANO X2
PORTO ERCOLE-MARSILIANA 1X
S.ANDREA-CINIGIANO X
SORANO-NUOVA RADICOFANI 1X
14 Comments