Calcio
Seconda Categoria “G”: big match Amiata-Pitigliano, il Santa Fiora rischia in trasferta
GROSSETO. Si ritorna in campo dopo i posticipi della Befana nel campionato di Seconda Categoria “G” con il big match che si disputerà tra l’Amiata e il Pitigliano.
Si respira aria positiva in casa gialloblù con gli uomini di Galli che tenteranno il colpaccio per avvicinarsi ancora di più al primo posto.
Trasferta insidiosa anche per il Santa Fiora di Infantino che trova la sua ex squadra, Sant’Andrea. Gli uomini di Pedone non possono permettersi ulteriori passi falsi e giocheranno con il proverbiale “coltello tra i denti”.
Giornata sulla carta favorevole all’Orbetello che sarà di scena sul campo di un Montorgiali che appare oramai rassegnato alla retrocessione in Terza Categoria.
Avvincente e soprattutto combattuta si annuncia la sfida tra La Sorba e la Maglianese con i giallorossi che stanno attraversando un grande stato di forma e che in caso di vittoria potrebbero inserirsi nella lotta per il titolo.
Stesso discorso per il Sorano di Larini che ospiterà un Saurorispescia in crescita. Buosi e compagni non vogliono fare passi falsi per vanificare quanto di buono fatto negli ultimi due mesi.
Sfida salvezza tra Porto Ercole e Montiano con i padroni di casa che vogliono conquistarel’intera posta in palio contro un avversario in fase discendente.
Infine delicato match per il Cinigiano di mister Scheggi che non può permettersi ulteriori passi falsi in quel di Radicofani, mentre la Marsiliana cercherà la vittoria da dedicare al compagno Carrucola in quel di Torrenieri.
Ecco i pronostici:
AMIATA-A.PITIGLIANO 1X2
LA SORBA-MAGLIANESE X2
MONTORGIALI-ORBETELLO 2
NUOVA RADICOFANI-CINIGIANO 1X
PORTO ERCOLE-MONTIANO 1
S.ANDREA-I.S.FIORA X2
SORANO-SAURORISPESCIA 1
TORRENIERI-MARSILIANA X
Amiata – Aurora Pitigliano 2-2
La Sorba – Maglianese 1-2
Montorgiali – Orbetello 1-3
Nuova Radicofani – Cinigiano 2-1
Porto Ercole – Montiano 1-0
Sant’Andrea – Santa Fiora 0-2
Sorano – Saurorispescia 2-1
Torrenieri – Marsiliana 2-0
In riferimento alla gara di Casciano di Murlo , posso solo che predicare: calma coi proclami!!! Dobbiamo arrivare a 36/38 punti. Niente fantasie o sogni. Umiltà e lavoro. Playoff o altro non ci interessano.
Saluti .
Amiata-Pitigliano 12
La Sorba-Maglianese X
Montorgiali-Orbetello 2
Radicofani-Cinigiano X
P. Ercole-Montiano 1
S.Andrea-S.Fiora 1X2
Sorano-Sauro 1X
Torrenieri-Marsiliana 1X
Amiata-A.Pitigliano 1-2
La Sorba-Maglianese 1-1
Montorgiali-Orbetello 1-4
Radicofani-Cinigiano 3-0
Porto Ercole-Montiano 1-0
S.Andrea-I.S.Fiora 2-2
Sorano-Saurorispescia 2-0
Torrenieri-Marsiliana 2-2