Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Si fa tanto per parlare… però, stravolgere un gruppo che di partita in partita era sempre più affiatato, che stava facendo bene in campionato, non la trovo una mossa giusta.
Un bel difensore e un centrocampista di spessore.
Solo questo serviva.
Andare a prendere un altro attaccante, a meno che non sia un super bomber, proprio non ne vedo la necessità.
Ma magari ci sono cose o ragioni che io non so.
Ma magari Murano reclamava più spazio e il mister l’ha voluto accontentare dandogli la possibilità di giocare titolare in un’altra compagine; Murano in tutte le altre squadre del ns girone (viterbese esclusa) partirebbe titolare. Perciò al suo posto arriva Patierno. Dove sta questa rivoluzione? Dov’è questo stravolgimento della rosa?
Patierno lo prendi a zero perché in rescissione dal Bisceglie in fallimento. E’ un ottimo attaccante di categoria , è amico e paesano di Pierino Zotti. Hanno giocato insieme. Giacomarro lo conosce benissimoso .Al posto di un giovane attaccante che no ha spazio, direi che è un ottimo affare. Sono di Bisceglie e lo conosco benissimo. stesso discorso per Digiorgio, anche se no è di prospettiva data l’età. Faranno sicuramente gruppo perché gia si conoscono tra loro
Sia Patierno che Digiorgio sono due che non modificheranno il gruppo, anzi lo fortificheranno. Sono conosciutissimi dall’allenatore ma soprattutto da Pierino Zotti che ci ha giocato insieme. poi sono anche bravi.
Concordo al 100%.
Non solo, ma Patierno dall’anno scorso a quest’anno è pure migliorato, forse perché è stato responsabilizzato dopo le partenze di Lacarra e di Zotti.