Calcio
Juniores provinciali: l’Alberese tenta la fuga solitaria
GROSSETO. Terzo turno di campionato negli juniores provinciali. Il campo principale sarà quello di Albinia dove i rossoblù di casa sfideranno la Nuova Grosseto di Bernabini.
Entrambe le compagini guidano la classifica a quota sei punti. Ad approfittare di un eventuale pari e volare in solitario in vetta c’è l’Alberese di Benetello che è attesa sul campo di un Braccagni che non pare irresistibile con la sola rete fatte e le ben cinque subite in due incontri.
La Castiglionese chiede spazio per ambire alle zone nobili della classifica contro l’Atletico Arcille, mentre combattuto si annuncia il derby tra Manciano e Pitigliano.
Sfida dove oltre i tre punti in palio, c’è anche l’onore di due piazzi rivali tra di loro. Il Roselle dopo il mezzo passo falso casalingo di sette giorni fa, vuol riprendere il suo cammino sul terreno di gioco del Valpiana.
La Neania dopo il buon inizio di stagione vuol dare continuità nell’impegno casalingo contro il Fonteblanda di mister Ripaldi.
Il Paganico invece parte con i favori del pronostico contro l’Argentario. A chiudere il quadro del terzo turno di campionato c’è Porto Ercole-San Donato, sfida in cui gli ospiti scenderanno in campo per l’intera posta in palio per rilanciarsi nei piani alti della classifica
Pronostici
Albinia-Nuova Grosseto Barbanella 1X2
Braccagni-Alberese 2
Castiglionese-Atl. Arcille 1
Manciano-Aurora Pitigliano 1X
Massa Valpiana-Ac Roselle 2
N.Castel del Piano-Fonteblanda 1
Paganico-Argentario 1X
Porto Ercole-San Donato 2
Riposa: Casotto Marina