Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Bene così ragazzi, umiltà, toni bassi, piedi per terra e lavorare per migliorare ancora.
complimenti ragazzi!!! continuate cosi , forza Grosseto!!
Avanti Grifone!!!
Forza ragazzi!!!
Umiltà, grinta, concentrazione, si vince!!!
Il Grosseto , con la netta e autorevole vittoria in quel di Trastevere, ha già scoperto le sue carte, che sono ottime per non dire quasi sicuramente vincenti e se ne sono accorti tutti quelli che pensavano o speravano di avere a che fare con un brutto anatroccolo e si sono invece trovati davanti un cigno svettante.
E’ chiaro che per le avversarie del girone che mirano a vincerlo è diventato da subito l’avversario da cercare di battere in qualsiasi modo.
Quindi niente toni bassi e niente umiltà ma piena consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità basate sul lavoro assiduo e l’intelligenza tattica.
Le prossime saranno due partite allo Zecchini davanti al pubblico amico e già entusiasta , bisogna cercare di vincerle entrambe per dare soddisfazione a chi, come il popolo dei tifosi maremmani, per troppo tempo ha ingoiato solo rospi.
E poi con 9 punti nella saccoccia si soffrirà molto meno il mal di mare sul traghetto per la prima trasferta in Sardegna.
Dopo le due gare casalinghe giochiamo con l’Astrea a Roma, squadra della Polizia penitenziaria, il traghetto per la Sardegna prendilo e rimanici prima di scrivere queste stronzate caro “sesto”
caro attilio-regolo siamo solo alla prima giornata e non siamo il barcellona, perdipiù l’obiettivo della società mi sembra sia vincere il campionato. percui toni bassi umiltà concentrazione e lavoro sono gli ingredienti giusti. siamo tutti galvanizzati dalla partenza di ieri e speriamo di vincerle tutte ma io direi che nel frattempo pensiamo a sostenere e a rimanrere un tantino equilibrati e con i piedi perterra. per la champions league c’è ancora tempo..
Non sono d’accordo, “stefanos”, una squadra come l’Fc Grosseto , costruita dal nulla in pochi giorni in mezzo ad una tempesta societaria che va a dare, unica squadra del girone che vince fuori casa all’esordio, una lezione di calcio all’orgoglioso neo promosso Trastevere per me anche se solo in serie D è come avere il Barcellona in Champions League.
Quindi niente presunzioni vanesie ma neanche toni eccessivamente bassi ed umili.
Semplicemente orgoglio e consapevolezza del proprio valore per assumere una mentalità veramente vincente.
La penso come Piede…..
Ridicolo….
Eppure il tifoso grossetano, dovreste conoscerlo. Si esalta con niente, ma basta no un paio di mezzi pareggi… che subito si demoralizza e non viene più allo stadio. Hai vinto in trasferta è vero, ma contro una neo promossa che lotterà per la salvezza. Aspettiamo fino alla prossima trasferta per tastare il polso alla squadra e alle sue reali possibilità.
Comunque, ‘entusiasmo che si respira tra i tifosi è una cosa buona, che mancava da un sacco di tempo.
Il discorso fatto sui tifosi, vale soprattutto per i giocatori. Fiducia nei propri mezzi va bene, ma molti sono ragazzi giovani, e fargli credere che siamo una corazzata predestinata a vincere facile il campionato, potrebbe non fargli dare sempre il 110%, necessario ogni domenica per raggiungere il massimo obbiettivo.
No credimi, dovranno guadagnarsi la pagnotta ogni domenica, con qualsiasi squadra, in casa e fuori, e giocare come se fossero tutte finali, se no andrai incontro a spiacevoli delusioni.
Comunque godiamoci questa bella vittoria e continuiamo a far sentire il nostro calore alla squadra, è tempo che cominciamo ad avere qualche soddisfazione… dopo aver tanto masticato amaro!