Connect with us

Calcio

Esonerato Statuto! Domattina l’ufficializzazione.

Published

on

Grosseto. La seconda avventura di Statuto, ormai grossetano d’adozione, sulla panchina unionista è durata pochissimo. Troppo umilianti le sconfitte in campionato col Pontedera e nell’amichevole contro la Viterbese Castrense (militante ben tre categorie più in basso) per non avere ripercussioni in un club come il Grosseto, dove l’esonero degli allenatori è una pratica assai comune. La decisione è stata presa nella giornata odierna al cospetto di Camilli. Domattina la società maremmana ufficializzerà l’esonero e, quasi certamente, in serata farà conoscere il nuovo mister durante la presentazione del settore giovanile, evento che si terrà a partire dalle ore 21 presso la Cava di Roselle.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

così continua a far credere che ci tiene…….

Vabbè, ormai parlate per partito preso… si è sempre comportato così, sempre… perchè mai stavolta dovrebbe fingere?

Deja vu! Mi ricordo quando,sempre in C, esonerò Magrini a due giorni dalla prima partita di campionato.
Credo sia una sua manieristica abitudine che denota una scarsissima capacità di valutare a priori un allenatore, in questo caso gia ben conosciuto da lui (almeno avrebbe dovuto).
Una delle se non la prima causa della passata disastrosa annata fu sicuramente il tourbillion di panchine, che creo caos tecnicotattico e psicologico, sfiducia, disaffezione.
Denota attaccamento al futuro? Mah, io credo sia, lo ripeto, un modo di pensare ormai stereotipato che lo porta a credere,erroneamente, che i problemi siano tutti e si risolvano tutti nella panchina.
Errore blu!!

Perfettamente d’accordo. La rosa , così come Statuto sono stati scelti da Camilli. Stato confusionale societario che indirettamente non può che ripercuotersi sui giocatori.

Ma secondo voi era colpa del mister? O del modesto livello della rosa???!

Non è tante volte che sei tu uno dei pochi rimasti a parlare per partito preso, evitando ciecamente di vedere i consistenti errori che l’uomo sta facendo ormai da tempo, proprio con gli allenatori? L’anno passato quale è stata la causa principale del casino totale, secondo te? Io ho sempre immaginato una classe di scuola elementare o media che in un anno cambia 5 o 6 insegnanti nella stessa materia. Pensi che ci capirebbe qualcosa a fine anno?

livello Modesto mi sembra un complimento….una rosa allestita ieri di SCARSO livello, gestita da un allenatore che ha bisogno di far esperienza ,lho mandi via alla prima difficolta’???, e cosa credi di ritornare in B ???? Con questa rosa ??? senza parlare degli innesti dalle giovanili .. adatti x una Promozione ,al massimo Eccellenza.
LE TUTTO DA BUTTAREEEEE

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
7
0
Would love your thoughts, please comment.x