
Calcio
Coppa Toscana: l’analisi del giorno dopo

GROSSETO. La prima giornata di Coppa Toscana di seconda categoria ha regalato goal ed emozioni e anche molte certezze.
GOLEADE. Porto Ercole e Marsiliana macinano i propri avversari senza nessuna difficoltà. Il Montemerano viene schiacciato con un pesantissimo e tennistico 6 a 2 da Servidei e compagni. Da evidenziare la prestazione dell’attaccante e di Nutarelli entrambi autore di una pregevole doppietta.
Cade pesantemente, come da pronostico, anche il giovane ed inesperto Orbetello di Carotti che viene battuto 4 a 1 dai cugini del Porto Ercole con un Alocci super che si porta a casa il pallone del match realizzando una tripletta.
DI MISURA.Castell’Azzara e Saurorispescia vincono di misura in partite dove il pareggio poteva anche starci. Una pennellata di Ottobrino su calcio di punizione per i saurini e la giocata di Sistimini per gli amiatini decidono entrambe le partite.
Vince di misura anche l’Alta Maremma che espugna 3 a 2 il campo del Montieri, grazie ad una prova gagliarda. I metalliferi si sono dimostrati sqaudra quadrata, anche se gli ospiti hanno mostrato una condizione fisica migliore.
Bene anche il nuovo Santa Fiora di Cencini che vince meritatamente 2 a 0 contro La Sorba e con un Tiberi già in grande spolvero. Per gli amiatini potrebbe essere la stagione del rilancio.
PARI. Unico pari di giornata il rocambolesco 3 a 3 tra Valpiana ed Etrusca Vetulonia, con i padroni di casa che hanno gettato al vento la vittoria conducendo con un doppio vantaggio fino a pochissimi minuti dal termine.
Rammarico quindi per mister Ricca che già pregustava la prima vittoria stagionale e che invece è stata rimandata.
3 Comments