Connect with us

Grosseto Calcio

Ecco chi è l’imprenditore romano che vuole il Grosseto

Published

on

Alessandro Nuccilli

Alessandro Nuccilli

Grosseto. Da ieri sera siamo tempestati di telefonate e messaggi di gente che ci chiede chi sia Alessandro Lucilli, perché le notizie su tale soggetto sono introvabili. Beh, lo crediamo bene, abbiamo sbagliato a trascrivere le sue generalità, forse a causa della stanchezza e ce ne scusiamo. Ebbene, il nome corretto è Alessandro NUCCILLI. Si tratta di un quarantasettenne (nato nel 1967) con interessi diversificati. Risulta titolare della Ico Appalti e della Fiordalizio, nate dalle fusione delle precedenti Tecnoedil 2000, e Impresa Multiservice, ora chiuse. Altre società riconducibili a Nuccilli sono Remax Immobiliare, Maca Srl, Sailpost ed Ega Costruzioni. I più attenti si ricorderanno di lui, perché ha provato per ben due volte a comprare il Parma, una a marzo e l’altra a maggio, ma anche il Monza, ovviamente senza riuscirci. Come detto, ora toccherà a Piero Camilli valutare la solidità finanziaria del signor Nuccilli, il quale, per diventare proprietario e presidente della gloriosa Unione Sportiva Grosseto 1912, dovrà essere pronto a garantirle un presente e, soprattutto, un futuro a certi livelli!

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!