Altri Sport
Baseball: il programma delle giovanili
Sono molti gli atleti grossetani convocati dai selezionatori toscani Silvio Balducci (Ragazzi), Franco Grappolini (Allievi) e Paolo Minozzi (Cadetti) per il Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Torino dal 24 al 27 luglio prossimi.
A rappresentare la Maremma saranno: Niccolò Cinelli, Alì Kamran, Filippo Piccini, Misael Medina, Filippo Milli (Ragazzi); Gabriele Chelli, Francesco Tiberi, Davide Pietrunti, Mattia Pancellini (Allievi); Tommaso Tarentini, Federico Biagiotti, Giacomo Malentacchi, Tommaso Giannini, Mirko Ferri (Cadetti).
Il comitato regionale Piemonte ha provveduto inoltre a sorteggiare i gironi eliminatori che risultano così composti:
Little League Baseball (Ragazzi)
Girone A: Lazio, Puglia, Toscana
Girone B: Liguria, Marche, Emilia-Romagna
Girone C: Friuli-Venezia-Giulia, Veneto, Piemonte, Lombardia
Junior League Baseball (Allievi)
Girone A: Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna
Girone B: Piemonte, Toscana, Sardegna
Girone C: Lazio, Marche, Friuli-Venezia-Giulia
Senior League Baseball (Cadetti)
Girone A: Piemonte, Emilia-Romagna, Liguria
Girone B: Lombardia, Lazio, Bolzano
Girone C: Toscana, Marche, Veneto
Dopo la pausa di una settimana, dovuta ai raduni delle rappresentative regionali, tornano in campo in questo weekend le squadre giovanili del batti e corri grossetano.
Gli Allievi del Junior Grosseto, allenati da Luciano Varricchio, scendono in campo oggi pomeriggio allo Stadio Scarpelli nel primo incontro della seconda fase di playoff contro il Junior Firenze che ha chiuso in testa la prima parte del campionato.
Domenica 14 giugno saranno di scena le due squadre Ragazzi del Junior Grosseto, entrambe impegnate al “campino” di via Orcagna. Al mattino (ore 10.30) i Ragazzi Vikings di Lino Luciani difenderanno la testa della classifica e l’imbattibilità contro la formazione dell’Antella, mentre il pomeriggio alle ore 15.00 i Ragazzi Bears di Patrizio Carraresi se la vedranno contro la squadra fiorentina dei Lancers.
Domenica pomeriggio alle ore 15.30 allo Stadio Scarpelli, torna in campo la squadra di Roberto Di Vittorio nell’intergirone di serie C, dopo le recenti vittorie in Coppa Italia ed in campionato. Gli avversari dei maremmani saranno i Lancers che, come i grossetani comandano il proprio girone.
Queste le partite in programma:
Allievi – Venerdì 12 giugno 2014 (ore 17.00 – Stadio Scarpelli)
Junior Grosseto – Junior Firenze
Ragazzi – Domenica 14 giugno 2015 – Campo Softball via Orcagna
Junior Grosseto Vikings – Antella B.S. (ore 10.30)
Junior Grosseto Bears – Lancers B.C. (ore 15.00)
Serie C – Domenica 14 giugno 2015 (ore 15.30 – Stadio Scarpelli)
Junior Grosseto – Lancers B.C.