
Calcio
Seconda categoria: il punto dell’ultima giornata

GROSSETO. Si conclude come da pronostico il campionato di seconda categoria “G” con il Castell’Azzara che conquista i punti necessari per arrivare direttamente alla fase successiva degli scontri promozione e con i play off che non si disputeranno nonostante la vittoria di Orbetello ed Amiata.
SALVEZZA. In ottica salvezza, il Cinigiano solamente nei minuti finali, ha la meglio sulla Torbiera ribaltando lo svantaggio di 2 a 1 e coglie l’opportunità di giocarsi i play out contro il Montiano, uscito ieri battuto da Orbetello.
L’altra sfida salvezza sarà quella tra Maglianese e Montorgiali.
POLEMICHE. Giornata ricca di polemiche. I campi più “caldi” sono stati quelli di Capalbio, dove i padroni di casa rendono onore al campionato giocandosi la partita e contestando la direzione di gara.
Clima incredibilmente pesante in quel di Pitigliano, dove la capolista Neania, si impone 3 a 0, ma l’ambiente era tutto tranne che amichevole.
LE ALTRE. Negli altri scontri ha prevalso il buon senso e soprattutto c’era aria da “rompete le righe”. E’ il caso di Saurorispescia-S-Andrea e Santa – Nuova Radicofani.
ESITI FINALI. Domenica si scenderà in campo quindi solamente per la salvezza con i due scontri play out, mentre il Castell’Azzara di Baffetti dovrà stare a guardare per due settimane prima di scendere nuovamente in campo, una sosta che può essere molto limitativa per i giallorossi amiatini.
3 Comments