Altri Sport
Baseball: non basta il cuore ai mastini
Il Nettuno ottiene la doppietta contro il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto (10-2 e 8-3) e si qualifica alla post-season insieme a Bologna, Rimini e San Marino.
A rimanere fuori dai giochi è il Parma, che esce clamorosamente sconfitto per 3-0 nel derby contro i vicini di casa del Reggio Emilia, e molto è il rammarico tra i ducali per una grande occasione sfumata proprio all’ultimo tuffo al termine di una stagione regolare in cui avevano mostrato un buon baseball con una squadra farcita di giovani dalle belle speranze.
I due incontri disputati allo Jannella hanno visto i maremmani uscire sconfitti anche a causa di qualche errore di troppo che ha vanificato le buone prestazioni offerte dai lanciatori: sia Marquez che Ularetti hanno saputo tenere a bada le mazze della squadra nettunese che aveva bisogno della doppietta per garantirsi l’accesso ai playoff.
La compagine biancorossa ha pagato a caro prezzo le imprecisioni difensive, ma anche saputo toccare i lanci di Pizziconi e De Santis dando qualche grattacapo ai laziali che si sono trovati davanti una formazione tutt’altro che arrendevole nonostante la differenza di valori in campo.
Uno dei momenti più emozionanti del derby del Tirreno si è registrato in garadue, quando il grossetano Riccardo De Santis è sceso dal mound dei laziali tra gli applausi del pubblico che non ha dimenticato uno dei giocatori più amati della storia del batti e corri biancorosso.
Cuore e grinta non sono mancati ai mastini nel match serale, disputato sotto un cielo tutt’altro che stellato, e nella prime Cinque riprese il risultato è rimasto in bilico sul 3-3 che ha fatto sognare l’impresa ai combattivi toscani in casacca biancorossa.
Nel corso della sesta ripresa i ragazzi di Bagialemani sono riusciti a cambiare passo ed a portarsi di nuovo in vantaggio: da quel momento in poi le speranze della formazione di Biagioli, oggi squalificato, si sono affievolite ed il punteggio si è fissato sull’8-3 in favore del Nettuno che ha potuto festeggiare la qualificazione alla seconda fase del campionato.
bene, la pagliacciata è finita, andate via e non fatevi mai più vedere a grosseto, nemmeno d’estate al mare.