Connect with us

Baseball

Baseball: indicazioni positive per l’Enegan Grosseto

Published

on

È un debutto positivo quello dell’Enegan Grosseto nel 2015 sotto gli occhi degli amici Veterans di football americano. La prima sgambata stagionale del club biancorosso si è conclusa, infatti, con una vittoria per 4-0 ai danni della formazione di IBL del Nettuno2 sulla distanza delle sette riprese.

Gli uomini di Del Santo hanno messo a segno otto valide senza sbavature difensive. Ciò non può che essere un chiaro segnale della compattezza e della solidità dei biancorossi campioni in carica di serie A.

In una garadue condizionata pesantemente dall’umidità calata sullo Jannella il successo è andato, invece, al Nettuno2 con il punteggio finale di 6-1. Un risultato che non rende giustizia ad un buon Grosseto che sembra seriamente intenzionato a confermarsi al vertice anche in questo 2015. L’unica nota davvero poco lieta per l’Enegan è data dall’infortunio occorso a Toniazzi nel corso del secondo match: nei prossimi giorni lo staff sanitario valuterà l’entità del danno.

Nella serata di oggi, però, è giunta una news piuttosto singolare: Nico Garbella si è accasato al Parma. Proprio così: Nico Garbella, dopo aver lasciato il Grosseto, è stato ingaggiato dal Parma e giocherà in IBL con la casacca dei ducali.

Le strade tra l’Enegan e l’italostatunitense si erano divise pochi giorni fa a causa del fatto che quest’ultimo voleva allenarsi a Tirrenia aggregandosi soltanto il sabato alla squadra biancorossa.

Posto che l’accademia federale di Tirrenia è situata, appunto, a Tirrenia (ovvero in Toscana) e che Parma si trova in Emilia-Romagna, una cosa è certa: Grosseto e Tirrenia distano 167 chilometri, mentre Parma da Tirrenia ne dista 189. Garbella non è andato a Parma per avvicinarsi all’accademia, questo è lampante.

I casi sono due: o il Parma, nonostante le difficoltà geografiche, ha accettato una richiesta del giocatore simile a quella che ha scatenato la separazione con il Grosseto o quella di volersi allenare a Tirrenia era soltanto una scusa di Garbella per abbandonare la squadra maremmana a poche settimane dal via. In ogni caso, la successione degli eventi appare invero piuttosto strana ed alquanto nebulosa.

Nel frattempo l’Enegan Grosseto, Garbella o non Garbella, va avanti ed ha già lo sguardo rivolto al torneo di Bologna in programma tra una settimana. L’atteggiamento giusto per affrontare al meglio la nuova stagione.

Enegan Grosseto-Nettuno2 4-0

Nettuno2: Zappone 8, Davenport 7, Marval 3, Reginato 9, Flores 6, Colagrossi dh, Mercuri 4, Trinci 2, Giannetti 5.

Enegan Grosseto: De Santis 8, Gentili 5 (Ferri al 7°), Bindi 6, Sgnaolin 3, Giovannini dh, Cavallini 9, Attriti 2, Grilli 7, Marano 4.

Arbitri: Borselli, De Lalla, Rossi, Migliorini.

TABELLINO
Nettuno2 000 000 Tot.0 (3bv-1e)
Enegan Grosseto 000 012 1 Tot.4 (8bv-0e)

LANCIATORI
Starnai 3rl, 2bv, 3bb
Pancellini 2rl, 0bv, 4bb
Mega 1rl, 1bv
Andreozzi 3.2rl 2bv, 3bb
Rodo 2.1rl, 4bv
Pecci 0.2rl, 2bv

Enegan Grosseto-Nettuno2 1-6

Nettuno2: Zappone 2, Davenport 9, Marval 3, Reginato 2, Flores 6, Mercuri 4, Colagrossi 5, Morville dh, Neri 7.

Enegan Grosseto: De Santis 8, Gentili 5, Bindi 6, Sgnaolin 3, Giovannini 2, Cavallini 9, Toniazzi dh (Attriti dh), Giannini 4 (Ferri 4), Brandi 7. Lanciatori: Perez, Costa, Manuguerra.

Arbitri: Borselli, De Lalla, Rossi, Migliorini.

TABELLINO
Nettuno 003.003 Tot. 6 (7bv-0e)
Grosseto 000.100 Tot. 1 (6bv-0e)

LANCIATORI
Perez 2rl, 3 bv, 0bb, 3so, 0pgl
Costa 1.1rl, 1bv, 3bb, 1so, 3pgl
Manuguerra 2 rl, 3bv, 2bb, 1so, 3pgl
Simone 6rl, 6bv, 3bb, 9so, 1pgl

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho visto la prima partita, i ragazzi mi sò piaciuti, mi fa unpò strano lo Sgnao in 1°, però, dice, che necessità fà virtù, sicchè avanti così. Ecchisenefrega di Garbella.

credo.che dopo sena e garbardella la societa deve.comprare

Già, Sena doveva fà il rilievo e il giardiniere, il campo c’ha già l’erba giallina…

Chi non ci vuole NON CI MERITA!!!!!!!!!!
Il signor garbella vada pure a parma, od altro posto che dir si voglia, perché a Grosseto NOI NON LO VOGLIAMO!!!!!!!!!!
Auguro comunque a questo individuo di fare tanta panchina e……tribuna perché gente mercenaria e bizzosa simile non si merita altro!

Ah dimenticavo: LO STESSO DISCORSO VALE ANCHE X IL SIG. SENA!!!!!!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
5
0
Would love your thoughts, please comment.x