Connect with us

Follonica Gavorrano

Gavorrano-Foligno, Nofri: “Abbiamo più bisogno di punti noi che loro”

Published

on

GAVORRANO – Fuori per infortunio Sciannamè e Giordano, sono squalificati per una giornata Capone, Conti e Procacci: “Siamo contati – dichiara mister Nofri alla viglia della gara col Foligno – Anche se giochiamo contro una squadra che ha quaranta punti in classifica, noi dovremo impegnarci per migliorare la nostra. Per fare questo cercheremo di mettere in campo il migliore undici possibile e spero che nelle difficoltà di riuscire ad ottenere un risultato importante”.

L’allenatore dei minerari sarà costretto a ridisegnare completamente la squadra, con particolare attenzione alla difesa e al centrocampo, che sono i reparti più penalizzati dagli infortuni e dalle squalifiche: “Ho pensato alla formazione da mandare in campo per contrastare al meglio il Foligno – Prosegue l’allenatore dei rossoblu – Devo modificare qualcosa e ho a disposizione qualche variante. Dopo l’allenamento di rifinitura, valuterò bene, quella che è la predisposizione in certi ruoli. Però non rinunceremo al nostro atteggiamento aggressivo, agonisticamente parlando. Quello non deve mancare mai. Sopratutto per una squadra che si deve salvare. Deve essere sempre sostenuta da tutti gli undici, altrimenti fa fatica. In questo momento dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento delle ultime partite, cercando di raccogliere un pochino di più“.

Nofri parla anche del Foligno e aggiunge: “E’ una squadra composta da ottimi giocatori. Certo anche loro stanno vivendo un momento un po’ particolare, per le note vicende societarie, però arrivano a questo match contro di noi, reduci dal successo casalingo con lo Spoleto. I giocatori cercheranno di rendere al massimo per i propri tifosi e per loro stessi. Hanno quaranta punti e sono ancora in corsa per i play off anche se non hanno certezze per quello che sarà il loro futuro. Devono comunque mantenere un atteggiamento professionale e lo stanno facendo, anche se anche loro hanno due squalificati. Giocatori importanti come Coresi e Ciurnelli. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi. In questo momento abbiamo più bisogno noi di punti che loro“.

Sarà un fischietto rosa ad arbitrare Gavorrano–Foligno. Si tratta della giacchetta nera Maria Marotta della sezione di Sapri, coadiuvata dal primo assistente, il signor Antonio Manco di Caserta e dal secondo assistente, il signor Bartolomeo Esposito, anch’egli della sezione di Caserta.

Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara Gavorrano – Foligno di domenica 08 marzo 2015 ore 14,30, allo stadio comunale valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie D girone “F”

Abibi, Capuano, Aiazzi, Silvestri G, Adamo, Balestracci, Ropolo, Ferreira, Costanzo, Silvestri R, Rubechini, Lombardi,Tranchitella, Periccioli, Tarantino, Zizzari, Gabotti, Cagneschi, Zaccaria, Zaccariello.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x