Grosseto Calcio
Grosseto, è scontro fra tifo e Volpe
GROSSETO – Nel momento di crisi del Grifone si inserisce la situazione di scontro fra una frangia della tifoseria e Alessandro Volpe. Il centrocampista è nel mirino dei tifosi per quanto accaduto nel dopo partita del derby. Al termine dell’incontro i giocatori del Grosseto si sono portati sotto la curva Nord nel clima di contestazione, mentre la squadra era a colloquio con i supporters Volpe è stato colpito dall’asta di una bandiera, episodio confermato da più di una delle persone presenti, lo scontro verbale è aumentato di tono col calciatore cha risposto a muso duro ai contestatori. L’episodio non è si è però risolto all’interno dello Zecchini. Lunedì, alla ripresa degli allenamenti, Volpe non era presente, questo martedì invece l’ex giocatore della Salernitana si è allenato regolarmente. Alla seduta pomeridiana ha assistito un nutrito gruppetto di giovani tifosi di curva che ha fischiato e intonato cori di contestazione all’indirizzo di Volpe sino al temine della sessione. Le parti sono dunque ben lontane dall’appianare le proprie divergenze.
Un altro fenomeno che Minguzzi c’ha regalato nel mercato di riparazione….tralasciando poi il portiere che era l’unico ruolo in cui eravamo coperti…mistero,
bravi, contestate l’unico bravo regista che ci s’ha…ma se a Pontedera piazza 2 volte i giocatori davanti a porta questo non segnano è colpa sua? se è protagonista delle uniche altre due azioni del primo tempo, il portiere gli nega il gol, e poi viene sostituito (da migliore in campo) è colpa sua? se sabato col pisa si trova con 4 centraloni da 1,90 dietro, nessun fluidificante, zero inserimenti sulla fascia, onescu a sinistra invece che a destra, e gambino e torromino lontani 20 mteri è colpa sua? mettetici anche che il terreno dello zecchini che fa schifo, ora siamo ultimi (sì, ultimi, ventesimi) come punti realizzati in casa…bene bene fischiamo lugo e volpe, e anche qualcun altro…così si aiuta la squadra…bravi bravi, volete proprio il bene del Grosseto…
Non difendere l’ indifendibile……La contestazione non era rivolta a Volpe ma aTUTTI…la vacanza a Grosseto è finita.Questi passeggiano e devono darsi una mossa siamo stanchi di fare le figurette come a Pontedera con il TUTTOCUOIO….Da ora scarsi o no correre e sudare.
Io non riesco davvero a capire perche non si possa contestare un giocatore o una squadra che giocano malissimo. Ma un ragazzino che va male a scuola perche è svogliato si deve applaudire o rimproverare? Se davvero un calciatore gioca peggio di prima perche viene fischiato o contestato allora deve smettere di giocare in pubblico e anche di fare il professionista.
Io credo che uno dei problemi alla base della costante mollezza dei giocatori qui a Grosseto sia proprio questa esagerata ala protettrice in qualsiasi circostanza anche la piu negativa.
Ultimi su 20 squadre come punti fatti in casa è un dato drammatico….e significa solo una cosa….non sappiamo impostare perché non abbiamo uno straccio di idea di gioco….ed il motivo è sempre lo stesso: IMPROVVISAZIONE
Rispetto solo torromino
Volpe, Minguzzi, l’allenatore di turno…tanto un capro espiatorio lo trovate sempre
No hai ragione….perché incolpare il povero Minguzzi?? Del resto, è venuto a Grosseto in vacanza per 9 mesi, non ha fatto niente (nel vero senso della parola), quindi poveraccio….perché prendersela con uno che è un ectoplasma?
L’unico responsabile è Camilli che è ormai deventato il re dell’improvvisazione.