Calcio a 5
C5 impresa Atlante, 5-1 al Maran Nursia
GROSSETO – Una gara difensiva perfetta e cinismo nelle ripartenze, così l’Atlante torna alla vittoria superando con un rotondo 5-1 il Maran Nursia. Sono gli umbri a condurre il gioco ma l’intensità difensiva e l’ottima giornata di Izzo tengono all’asciutto gli umbri. Un attimo prima dell’intervallo Gianneschi e Barelli in venti secondi puniscono gli ospiti. Nella ripresa la reazione della seconda forza del campionato è tutta nel colpo da biliardo di Bellaver, l’Atlante soffre un po’ di più ma ha anche maggiori spazi in contropiede da sfruttare. Quando il Nursia al 5′ dalla fine si gioca la carta del portiere di movimento, i grossetani non si fanno scappare l’occasione di chiudere l’incontro: con rapidi ribaltamenti due volte Baldelli e ancora Barelli chiudono la pratica regalando una vittoria sofferta e prestigiosa.
ATLANTE-NURSIA 5-1
ATLANTE GROSSETO: Izzo, Ducci, Canuzzi, Mavica, Barelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Serranti, Novello, Sargentini. All. Barelli-Battisti.
MARAN NURSIA: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, Marins, Dalle Grave. All. Da Silva.
ARBITRI: D’Angelo e Novelli di Avezzano, cronometrista Ricci di Viterbo.
RETI: 19’ Gianneschi, 20’ e 19’ st Barelli, 3’ st Bellaver, 18’ st e 20’ st Baldelli.