Connect with us

Calcio

Grosseto-Pisa: le pagelle

Published

on

GROSSETO  4,5 Il più brutto Grosseto della stagione. Il cambio di modulo, invece di risolvere i problemi di gioco, li ingigantisce. Mai un’azione frutto di due passaggi di fila.  Squadra senza un filo conduttorre e spaccata in due con il centrocampo praticamente assente dalla manovra. La pesantissima contestazione al termine della partita è meritata.
BAIOCCO 5 Poche colpe sul gol, ma brividi per un’uscita al limite dell’area di rigore che buca clamorosamente.
MONACO 5 Suo l’errore che spiana la strada al gol ospite. Sembra risentirne nel prosieguo della partita, anche se trova un palo beffardo che gli nega la possibilità di rifarsi.
BURZIGOTTI 6 Della retroguardia è quello che si muove con meno affanno.
BIRASCHI 5,5 Torna dal primo minuto in una difesa a quattro che non riesce a dare sicurezza. Anche lui ci mette del suo e offre una prova condita da diversi errori. Esce all’82’ per De Feo.
LEGITTIMO 5,5 Ottima chiusura nel primo tempo, poi si spegne e non trova più spazi per salire.
ONESCU 5,5 Tanto impegno, ma in evidente ritardo di condizione. Esce al 62′ per Boron.
VOLPE 5 Da lui ci si aspetterebbe le ripartenze, ma non riesce mai a verticalizzare una sola volta e imposta in maniera troppo prevedibile.
VERNA 5,5 Anche per lui oggi il centrocampo sembra materia ostica.
GAMBINO 5 Mai presente nella manovra. Esce al 55′ per Albertini.
PICHLMANN 4,5 Si vede poco, poi il guardialinee parla con l’arbitro e lui viene espulso al 72′.
TORROMINO 5,5 Anche lui sembra poco ispirato e si vede poco nella manovra, spesso ritarda l’appoggio e cerca con troppa insistenza il varco per calciare anche da fuori. A volte il gioco di squadra potrebbe aiutare.
ALBERTINI 6 Entra al 55′.  Porta un po’ di vivacità alla corsia, ma non trova spazi per arrivare al cross.
BORON 5 Entra al 62′ e riprende da dove aveva lasciato, fatica a saltare l’uomo e non trova mai il varco sul cross.
DE FEO S.V. Entra all’82’ per  Biraschi.
Arbitro  
COLAROSSI  4,5 Un arbitraggio mediocre allo Zecchini, putroppo non fa più notizia. Coadiuvato da un primo assistente non all’altezza, riesce a esasperare anche i pochi tifosi sugli spalti, quando non concede il rigore con Torromino che cade in area.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!