Calcio
Viareggio Cup: Roma-Palermo a Paganico
PAGANICO. Sarà uno splendido Roma- Palermo l’ottavo di finale della 67° Viareggio Cup di scena all’Uzielli di Paganico martedì 10 febbraio con inizio alle ore 15.
Le due squadre arrivano a questo importante appuntamento dopo due gironi di qualificazione disputati in modi completamente diversi; i ragazzi di Mister De Rossi si qualificano come peggior seconda di tutti gli otto gironi, rischiando fortemente di essere estromessi della competizione nella terza di giornata di qualificazione , quando la squadra capitolina è incappata in una pesante sconfitta contro il Pescara.
I siciliani invece, contro ogni pronostico, vincono il proprio girone a punteggio pieno battendo gli olandesi del PSV Eindhoven e i campioni in carica del Milan, e sono stati proprio i rosso-neri a lasciare anzitempo il torneo , che con gli ottavi di finale di martedì entra nel vivo della competizione.
Scusi tanto la domanda sig. Lombardi: possibile che il Torneo di Viareggio proponga come campo principale lo Stadio dei Pini di Viareggio e lo Stadio Bui di San Giuliano Terme come secondo campo a che sembrano campi di patate e non di calcio per un torneo così importante a differenza degli splendidi campi come per esempio proprio quello di Paganico in sintetico e il Comunale Niccolai di Manciano in erba naturale che posso testimoniarlo io stesso che lo vedo durante tutto l’anno essere sempre in perfette condizioni. Trasferiamo tutto il Torneo di Viareggio in Maremma. Che spettacolo sarebbe.
Buonasera Mauro nessun disturbo. Spostare il torneo di Viareggio dalla cittadina dove è nato credo sia impossibile; le condizioni del manto erboso dello “Stadio dei Pini” le confermo che è pessimo:
Manca totalmente la manutenzione e questo è dovuto soprattutto alla situazione finanziaria del comune stesso che in pratica se fosse stato un azienda privata sarebbe fallita. Calcoli che molti servizi fondamentali per la popolazione sono passati a pagamento.
Per il campo di San Giuliano Terme che comunque resta nel complesso un ottimo impianto per la struttura in generale, dipende molto dalla disponibilità finanziaria che la società pisana ha a disposizione per acquistare le partite del torneo stesso.
Purtroppo la ns. provincia non ha risorse finanziarie per poter far trasferire l’intero torneo nella ns. terra anche se il ritorno economico per ristoratori e albergatori sarebbe notevole.
Grazie dell’ottima risposta. La continuerò a seguire con passione. La saluto e a presto.