Calcio
Seconda categoria “G”: big match Castell’Azzara-Sant’Andrea
GROSSETO. Ventesimo turno di campionato che presenta come match di cartello la sfida tra il Castell’Azzara e il Sant’Andrea. La sfida si giocherà sul sintetico di Piancastagnaio vista la coltre di neve che sta ricoprendo il terreno di gioco degli amiatini.
Punti importanti in palio per il secondo posto con la compagine di Baffetti che non vuol perdere altro terreno nei confronti della capolista Castel del Piano.
Proprio i Cioli hanno sulla carta un compito facile, ospitando la Marsiliana di Anselmi. I giallorossi inseguono la tredicesima vittoria consecutiva in campionato.
Partita importanti anche in ottica salvezza con la Maglianese precipitata in terzultima posizione che se la dovrà vedere contro una delle compagini più in forma del momento; stiamo naturalmente parlando dell’Orbetello. Agli ospiti mancherà per squalifica un elemento importante come Maggiolini
Il Montorgiali chiede spazio e soprattutto il ritorno alla vittoria contro il Montiano, che quest’anno negli scontri diretti per evitare i play out difficilmente è uscito sconfitto.
La Torbiera, fanalino di coda ospiterà il Santa Fiora di Infantino. Per i gialloblù serve obbligatoriamente una vittoria per sperare di superare in classifica il Cinigiano.
Gli amiatini di Tognotti saranno di scena contro il Pitigliano. Incontro tra due realtà che sono in netta difficoltà e sicuramente potrebbe vincere la paura di perdere e far scaturire un pareggio.
Ancora in dubbio la sfida tra Amiata e Saurorispescia, molto infatti dipenderà dalle condizioni climatiche delle prossime 48 ore, ma il rischio rinvio è un ipotesi molto accreditata.
Chiude il quadro di giornata Porto Ercole – Radicofani. Match importante per i gialloverdi di Guidi che dopo la scoppola subita domenica nel derby contro l’Orbetello vogliono subito rifarsi, anche se i senesi venderanno cara la pelle.
PRONOSTICI
MAGLIANESE-ORBETELLO X2
NEANIA CASTEL DEL PIANO-MARSILIANA 1
MONTORGIALI-MONTIANO X
AMIATA-SAURORISPESCIA 1X
CASTELL’AZZARA-S.ANDREA 1X2
TORBIERA-I.S.FIORA X2
PORTO ERCOLE-NUOVA RADICOFANI 1X
CINIGIANO-A.PITIGLIANO 1X2
Maglianese – Orbetello 0-2
Neania – Marsiliana 3-0
Montorgiali – Montiano 1-1
Amiata – Saurorispescia 1-0
Castell’Azzara – Sant’Andrea 2-1
Torbiera – Santa Fiora 0-1
Porto Ercole – Nuova Radicofani 2-1
Cinigiano – A.Pitigliano 0-2
Il cinigiano dopo l’addio di bonelli e’ rimasto sol solo panfi come unico attaccante la salvezza in queste condizioni sarà impossibile
Stefano scusa quando e come è successo di Bonelli! Domenica era regolarmente in campo se non sbaglio?
Io ho sentito delle voci giù a Grosseto che parlavano di questo e me li davano ufficiale
Per Stefano:
La ssd Cinigiano smentisce UFFICIALMENTE che Bonelli ha lasciato la squadra e domenica sarà regolarmente a disposizione dell’allenatore.
la società ti ringrazia per l’interessamento verso la nostra squadra e ti rassicura che, qualora ci fossero delle notizie UFFICIALI sarà nostra cura avvisare sia te che gli organi di stampa.
Sempre e comunque forza CINIGIANO
il segretario.
A questo punto visto che sia castell’ azzara che caatel del piano giocano sul sintetico, l’amiata non puo richiedere lo stesso giocando tipo a paganico?
Maglianese-Orbetello 1-1
Neania Casteldelpiano-Marsiliana 2-1
Montorgiali-Montiano 2-2
Amiata-Saurorispescia 1-1
C.Azzara-S.Andrea 3-2
Torbiera Città di Capalbio-I.S.Fiora 0-2
Porto Ercole-Radicofani 2-1
Cinigiano-A.Pitigliano 1-1
Vi prego, qualcuno può postare la classifica aggiornata? Grazie