Calcio
Barba alla Roma. Al Grifone 400mila euro e il prestito di Matteo Ricci
Barba va via! E uno! Ecco il primo pezzo pregiato biancorosso che lascia la Maremma. Infatti, tornerà a vestire il giallorosso della Roma per 400mila euro per poi, con tutta probabilità, andare in prestito all’Empoli. Noi di Gs avevamo già parlato nei giorni passati dell’Empoli interessato al giovane difensore unionista. Il club empolese e il sodalizio grossetano, però, sembravano non riuscire a mettersi d’accordo. Decisivo, quindi, il blitz della Roma, che, rimasta scottata una prima volta alle buste, ha pensato bene di ricomprare la metà di Barba, col chiaro intento di mandarlo a giocare per non fargli perdere il valore ormai acquisito. Infatti, come ricorderete, nell’intervista esclusiva rilasciata al nostro giornale da Gigi Di Biagio, allora selezionatore azzurro Under 20, oggi passato alla guida dell’Under 21, Barba è stato indicato come un elemento dal grande futuro. Adesso non resta che attendere l’ufficialità dell’operazione romanista e il successivo, probabile, passaggio all’Empoli. Da evidenziare, però, che al Grosseto non giungeranno soltanto i 400mila euro, ma anche il prestito del centrocampista centrale, Matto Ricci, classe ’94, con diritto di riscatto per il club maremmano e di controriscatto per quello giallorosso.
Almeno non diranno che con il Grosseto ci hanno solo rimesso,andranno via con un bel gruzzoletto….sicuramente grandi imprenditori……..
Grande colpo del Grosseto che si disfa di Barba per la bellezza di 400 mila euro. Auguro al giovane un futuro pieno di soddisfazioni e di vittorie. Grazie per il tuo contributo dato alla nostra squadra.
Cominciamo a rientrare delle spese?
Matto Ricci, classe ’94, l’ho visto al Torneo di Viareggio, è un gran bel giocatore. Empoli ancora una volta Empoli…