Grosseto Calcio
Grosseto, alla ripresa infermeria sempre piena
GROSSETO – La formazione biancorossa ha ripreso ad allenarsi lunedì pomeriggio al Palazzoli per iniziare a preparare la gara di sabato prossimo che la porterà nella tana della capolista Ascoli (calcio d’inizio ore 19,30). Non accenna però a placarsi l’emergenza infortuni che dopo il cambio della guida tecnica sta pesantemente falcidiando la rosa unionista: alla ripresa solo lavoro atletico per Okosun, Lugo, Finazzi e Morero. Si registra pure il problema al polpaccio di Elez che in chiusura di seduta si è fermato precauzionalmente. In settimana dovrebbe rientrare in gruppo il centrocampista Massimo per mercoledì invece è programmato l’intervento di pulizia dell’arto di Onescu. Infine c’è il rientro del giovane Cipriani, tornato a Grosseto dopo un periodo di allenamento con il Siena.
ad oggi siamo a 9 punti dall’Ascoli, quindi se sabato perdiamo la corsa al primo posto x noi è già finita a novembre. già sarebbe stata dura in condizioni normali, figuriamoci con tutti questi infortunati… speriamo in una botta di kulo via, una volta tanto anche a nostro favore : un autorete, un rigore inventato, un rinvio x nebbia…
Magari,se si partiva a luglio,non ci davano un punto di penalizzazione,forse,anzi senza forse,si vinceva col Piacenza,s’aveva 4 punti in più,anzi anche 6/7.Potevamo andare a Ascoli più sereni.Ma tant’è!Altrimenti si sparisce!!
Domanda. Perche tutti questi infortuni?
Sara mica una preparazione deficitaria?
Ne stavo parlando con un tifoso. Dimmelo tu…
Di solito alla base degli infortuni ci sta un lavoro svolto male e con dei carichi esagerati. Certamente Il caso fa la sua parte, ma solo fino ad un certo punto.
Quando il numero è troppo alto c’è qualcosa che non va. Quando poi il recupero anche per infortuni banali è lungo c’è qualche altra cosa che non va. Ma mi fermo qui.
Sei stato chiarissimo! 😉
Bene il prof…..preciso e puntuale nelle sue desamine tattiche tecniche!!
Sono d’accordo con “solo Grosseto” quando si programma per vincere si parte in ritiro a luglio, non si fa la squadra il 25 agosto e ci si allena in via Michelangelo, magari è opportuno confermare i migliori dell’anno precedente es. Marotta Ferretti Terigi Obodo e Pagano.