
Calcio
Campagnatico Arcille: una vittoria che vale la promozione?

CAMPAGNATICO – Una partita quella odierna disputata alla “Bombonera” che può essere determinante per il trionfo del Campagnatico Arcille nel campionato di seconda categoria. Manca soltanto la matematica certezza, manca il punto decisivo nella prossima partita… ma a Campagnatico si sente e si vive già aria di festa per questa fantastica promozione in Prima categoria. Una partita contro il Santa Fiora, che al là del risultato, è stata combattuta. Partiamo con Valerio Giglioni della formazione ospite :
” Siamo venuti a Campagnatico ben consapevoli della forza dell’ avversario ma certamente non siamo scesi in campo per fare i comprimari. Abbiamo, specialmente all’ inizio, fatto vedere buone cose cercando la via della rete; alla distanza è venuta però fuori la forza, l’ organizzazione e la voglia di vincere di un Campagnatico super. Posso tranquillamente dire, forse il risultato è troppo ingiusto, ma che la formazione di Mister Manzella è molto forte tecnicamente e come rosa.”
La parola passa ad uno dei fautori del piccolo miracolo campagnatichese: il vice presidente Luca Volpe.
Luca, ad inizio campionato si era pronosticato una vostra possibile rivelazione nel girone. Ma dopo una rincorsa durata mesi siete arrivati ad un passo dal trionfo:
“Senza essere pragmatico o scaramantico i festeggiamenti li potremo fare con un punto domenica prossima. Oggi si, abbiamo festeggiato negli spogliatoi per la vittoria della partita e per la chance (dei due risultati utili su tre ndr) che avremo per la prossima sfida. Domenica spero che sia una giornata memorabile per la società, per il mister Manzella, per i giocatori e soprattutto per i compaesani campagnatichesi che, oltretutto, ci seguiranno in massa organizzando anche il pullman per seguirci in trasferta.”