
Calcio
Amiatine: Lo Zara torna alla vittoria, pareggi per Virtus e Santa Fiora.

Grosseto – In un importante match salvezza il Castell’azzara di mister Santoni centra un importante vittoria sul campo del San Quirico di Sorano.
Entrambe le squadre invischiate in zona play-out giocano un po’ contratte ma al 60’ Curini porta in vantaggio i locali.
Lo Zara non si scompone e crea trame di gioco capitalizzate da Siani all’ 80 con la rete del pareggio.
Quando la partita sembrava incanalata verso l’ 1-1 , bomber Siani si incunea in area e si guadagna un rigore apparso sacrosanto per gli “Orsi”.
Sul dischetto Alessandro Giglioni che non si fa’ intimorire e sigla la rete del definito 1-2 portando in cascina,per la squadra del presidente Furzi, tre punti vitali.
Ad Arcidosso Virtus-Marina, bella partita dei locali che macinano azioni e gioco senza timori reverenziali. Gli amiatini trovano il meritato vantaggio al 50’ con Colombini che replica dieci minuti più tardi con la rete del 2-0.
La Virtus anche per le energie sprecate cala un po’ ed un Marina sornione accorcia con un rigore di Naso all’ 80’ e pochi più tardi pareggia con Gabotti.
Una bella partita veramente per i ragazzi di mister Cocar che stanno da alcune domeniche trovando una continuità di gioco e risultati.
Il Santa Fiora ospitava la Maglianese, una partita tra due formazioni di centro classifica che però ha regalato spettacolo.
Vantaggio dell’ intercomunale con Fabbrini al 20’ pareggio di Rossi al 25’ per i giallorossi ospiti, “Momo” Benanchi al 45’ regala una delle due magie e segna la rete del 2-1.
Nella ripresa il mister ospite Ferrigato sprona i suoi e raggiunge il pareggio con bomber Conti, un risultato giusto per impegno e valori visti in campo.
In terza categoria il Semproniano esce sconfitto in casa per 3-0 dall’ Alta Maremma di mister Nello Franchi. I biancocelesti locali non hanno demeritato disputando un primo tempo in cui avrebbero meritato il vantaggio, la differenza di forze e motivazioni si è vista nella ripresa con i gialloneri maremmani che hanno portato a casa la posta in palio.