Connect with us

Cp Grosseto

Serie B, la Blue Factor in rimonta batte i Pumas

Il Castiglione vince 6-5 nel recupero della quarta giornata e si installa in vetta al campionato

Published

on

Bella partita, il recupero infrasettimanale, della quarta giornata del campionato di serie B: al Casa Mora la Blue Factor, in rimonta, batte i Pumas Ancora Viareggio per 6-5. Dopo il successo di domenica nel derby contro il Grosseto, i biancocelesti di Federico Paghi si sono ripetuti contro una squadra forte come quella di Mirko Bertolucci. Un match davvero divertente, con tantissime occasioni, con il Castiglione bravo a non perdere la concentrazione ea recuperare. I Pumas, che proprio al Casa Mora si erano fatti rimontare anche nel concentramento di Coppa Italia che ha portato i biancocelesti a giocare la finale a Trissino, in programma domenica 16 marzo alle 11 contro l’Amatori Vercelli, sono forse partiti meglio. In cattedra i due portieri, “Aldo” Donnini per i maremmani e Gabriel Del Torrione per i rossoneroarancio. La sfida si sblocca dopo 10′: assist di Pesavento sul secondo palo e Benvenuti, che ha giocato a Castiglione nelle giovanili, insacca il vantaggio ospite. Il Castiglione non riesce a sfondare, così i Pumas raddoppiano al 16′: sul blu a Santoni, Donnini para la punizione di Cardella, ma in power play i versiliesi vanno in rete con Pesavento con un tocco davanti alla porta. Il Castiglione accorcia però con Faelli, con un tiro da dietro la porta che sbatte sul portiere, 2-1. Nella ripresa è il Castiglione a partire deciso: tre minuti e arriva il pareggio. Nobili esce da dietro porta e vede dalla parte opposta l’inserimento di Santoni, che mette dentro a fil palo, 2-2. I Pumas tornano subito in vantaggio, grazie a Pesavento che chiude un triangolo perfetto sul secondo palo, 3-2. Il nuovo pari grazie all’assist di Faelli, e questa volta a beneficiarne è Montauti che a centro area fa secco Del Torrione, 3-3. Il Castiglione da questo momento sembra prendere in mano la partita e al 16′ ci pensa Faelli, in tap-in dopo un tiro respinto corto di Matteucci a mettere dentro il primo vantaggio locale, 4-3. I Pumas sono costretti a sbilanciarsi e su un velocissimo contropiede è Cornacchini a servire dalla parte opposta Santoni per il 5-3. A due minuti dalla sirena Nobili aggancia Pesavento e si prende il blu: il veterano Bertolucci realizza la punizione in avanzamento e tiro a fil di palo, 5-4. Nell’ultimo minuto i Pumas cercano disperatamente il pareggio e giocano con il quinto giocatore di movimento. Sul passaggio di Bertolucci, Olivieri centra il palo e nel ribaltamento di fronte Cornacchini serve a Santoni l’occasione per segnare un gol facile facile a porta vuota per il 6-4, e la sua tripletta. I Pumas non demordono e Pesavento, tripletta anche per lui, cannoneggia dalla distanza per il 6-5. Ma non c’è più tempo. Castiglione a punteggio pieno che sale in vetta alla classifica con 15 punti.

Serie B girone E

Cp Grosseto-Blue Factor Castiglione 4-11

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Alessandro Donnini, (Samaal Shariff); Roman Matteucci, Brando Santoni, Tommaso Bracali, Matteo Faelli, Lorenzo Nobili, Michele Nerozzi, Francesco Cornacchini, Filippo Montauti. All. Federico Paghi.

PUMAS ANCORA VIAREGGIO: Gabriel Del Torrione, (Matteo Davanzo); Giovanni Pesavento, Giuseppe Olivieri, Filippo Cardelli, Lorenzo Bernardo Benvenuti, Domenico Cupido, Elia Cardella, Mirko Bertolucci. All. Mirko Bertolucci.

ARBITRO: Matteo Galoppi di Follonica.

RETI: pt (1-2) 9’55 Benvenuti (V), 16’24 Pesavento (V), 18’21 Faelli (C); st 3’02 Santoni (C), 5’57 Pesavento (V), 9’59 Montauti (C), 15’52 Faelli (C), 18’17 Santoni (C), 22’57 Bertolucci pp (V), 24’28 Santoni (C), 24’52 Pesavento (V).

Andata prima g. 4 gennaio – ritorno 9/3

Blue Factor Castiglione

Cgc Viareggio

4-2

Pumas A. Viareggio

Canniccia Forte Marmi

1-7

Spv Viareggio

Super Glanz Prato

12-2

Cp Grosseto

Rotellistica Camaiore

13-3

Andata seconda g. 12 gennaio – r. 22 marzo

Canniccia Forte Marmi

Cp Grosseto

11-4

Rotellistica Camaiore

Blue Factor Castiglione

6-11

Cgc Viareggio

Spv Viareggio

4-4

Super Glanz Prato

Pumas Ancora Viareggio

7-11

Andata terza g. 25/26 gennaio – r. 29 marzo

Canniccia Forte Marmi

Rotellistica Camaiore

8-3

Pumas A. Viareggio

Cgc Viareggio

3-1

Cp Grosseto

Super Glanz Prato

7-3

Spv Viareggio

Blue Factor Castiglione

3-8

Andata quarta g. 1/2 febbraio 2025 – r. 5 aprile

Spv Viareggio

Rotellistica Camaiore

4-7

Blue Factor Castiglione

Pumas Ancora Viareggio

6-5

Cgc Viareggio

Cp Grosseto

7-3

Super Glanz Prato

Canniccia Forte Marmi

27/2

Andata quinta g. 8/9 febbraio – r. 12 aprile

Canniccia Forte Marmi

Cgc Viareggio

5-2

Pumas A. Viareggio

Spv Viareggio

6-3

Rotellistica Camaiore

Super Glanz Prato

18-1

Cp Grosseto

Blue Factor Castiglione

4-11

Andata – sesta g. 23 febbraio r. 26 aprile

Pumas A. Viareggio

Rotellistica Camaiore

Blue Factor Castiglione

Canniccia Forte Marmi

Super Glanz Prato

Cgc Viareggio

Spv Viareggio

Cp Grosseto

Andata – settima g. 2 marzo – r. 3 maggio

Canniccia Forte Marmi

Spv Viareggio

Super Glanz Prato

Blue Factor Castiglione

Cgc Viareggio

Rotellistica Camaiore

Cp Grosseto

Pumas Ancora Viareggio

Classifica

15

Hc Castiglione (5)

12

Forte dei Marmi (4)

9

Pumas Viareggio (5)

6

Cp Grosseto (5)

6

Rotel.ca Camaiore (5)

4

Spv Viareggio (5)

4

Cgc Viareggio (5)

0

Prato (4)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x