Connect with us

Calcio

Invictasauro: test innovativi per i bambini della scuola calcio

Published

on

Grosseto – Sempre più innovativa la scuola calcio dell’Invictasauro del presidente, Paolo Brogelli, che nei giorni scorsi con il responsabile dell’area motoria Andrea Fiaschi ha effettuato dei test per gli esordiente anno 2012 e 2013.

I risultati ottenuto sono importanti e servono per cerare una banca dati. Partiamo naturalmente dall’ anno zero, ma gli elementi ottenuti sono importanti per capire forza, accelerazione e agilità dei bambini che hanno partecipato” commenta lo stesso Fiaschi che poi prosegue.
I test serviranno per darli in eredità allo staff tecnico 2025/2026 dei giovanissimi e quindi al responsabile dell’area motoria del settore agonistico, ma anche per lo staff degli esordienti.
A fine anno presenteremo i dati anche ai genitori ed ogni atleta  avrà la propria  scheda individuale per il proprio bambino r se andrà in un altra società o a praticare un altro sport faremo una relazione da consegnare.”

Presente anche Cristian Morgia responsabile tecnico Toscana Figc che ha così commentato: “Questi sono aspetti molto importanti con categorie di base che sono prossime all’agonismo. Ritengo che sia una cosa fondamentale che deve essere replicata a tutte le società”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x