Calcio
Poggibonsi-Us Grosseto le pagelle biancorosse. Vittoria di spirito e di gruppo.
US GROSSETO, 7 Il Grifone ottiene la prima vittoria in questo 2025 e lo fa con una prestazione convincente, lasciando indietro i due risultati negativi delle scorse giornate.
Raffaelli, 7 Il portiere biancorosso come sempre è protagonista in positivo grazie anche ai suoi interventi miracolosi, il Grifone ottiene i meritati tre punti.
Addiego Mobilio, 6,5 Una buona partita la sua con vari cross ottimi come quello per Marzierli al 34′ in cui Pacini compie un vero miracolo. L’attaccante biancorosso si contraddistingue per essere stato uno dei migliori giocatori offensivi gli è mancato solo il gol. (dal 71’st Riccobono 6, l’ex Poggibonsi entra in partita corso e dà tanta vivacità all’attacco biancorosso)
Sabelli, 7 Il migliore dei biancorossi grazie al suo gol, che decide la partita amministra bene il centrocampo smistando diversi palloni e servendo vari cross per i compagni.
Marzierli, 6,5 Il bomber biancorosso al 34′ rischia di portare in vantaggio i torelli, ma solo il grande intervento di Pacini gli nega la gioia del gol, tutto sommato una buona prestazione, che cancella l’opaca partita contro il Seravezza. Unica pecca l’ammonizione (contestatissima dai biancorossi), che gli costerà la squalifica contro il Livorno.
Nunziati, 6,5 Fa una partita di sostanza dove guida la difesa insieme al suo compagno di reparto Bolcano, e blocca tutti gli attacchi dei giallorossi. Dopo gli infortuni finalmente il giusto merito per un giocatore molto sfortunato.
Bolcano, 6,5 Ormai un giocatore consolidato e uno dei leader della difesa, partita dopo partita aumenta il suo valore e anche la sua capacità di essere uno degli insostituibili di mister Consonni.
Caponi, 6,5 Insieme a Sabelli forma una bella coppia di centrocampo, è quel giocatore d’esperienza, che al Grosseto mancava.
Macchi, 6 Tutto sommato una buona prestazione del 2004 biancorosso anche se non spicca rispetto agli altri (dal 68′ Chrysovergis 6 buona partita anche del difensore greco, che si propone anche in avanti e dietro si fa valere.)
Benucci, 6,5 Cerca sempre l’uno contro uno con i giocatori giallorossi, tenta anche il tiro, ma un super Pacini gli nega la gioia del gol.
Sacchini, 6,5 Prende un ammonizione dopo 15′, ma nonostante questo gioca una bella partita dove lotta su tutti i palloni (dal 77′ Senigagliesi, 6 dà una bella spinta sulla fascia ai biancorossi e dopo 4′ minuti dal suo ingresso il Grosseto trova il gol del vantaggio.)
Guerrini, 6 Una prestazione opaca, ma tutto sommato positiva anche per lui.
All. Consonni, 7 I suoi ragazzi vincono e convincono con una prestazione buonissima e ora da lunedì dovrà preparare i giocatori al derby con il Livorno senza il bomber Marzierli.