Calcio
Le interviste di Grosseto-Spal. Silenzio stampa unionista. Brevi: “Bravi a reagire contro una squadra forte”
Grosseto. Ecco le interviste rilasciate in sala stampa al termine di Grosseto-Spal. Da notare che il club unionista non ha rilasciato dichiarazioni e che nessun tesserato si è presentato ai microfoni di tv e stampa.
Brevi (allenatore della Spal): <<Abbiamo fatto noi la gara. Soprattutto nel primo tempo abbiamo cercato di creare difficoltà, ma siamo andati sotto alla prima occasione. Siamo stati bravi a reagire. Sono contento che siamo riusciti a vincere, perché si è trattato di una partita equilibrata, di fronte a una squadra forte. Inoltre, siamo venuti qui con alcune assenze. I ragazzi hanno risposto molto bene alle difficoltà. Faccio i complimenti alla squadra. Abbiamo preso il primo gol su una palla inattiva, un’opzione nelle corde del Grosseto, che ha giocatori con determinate caratteristiche. In ogni caso, lo ripeto, siamo stati bravi a reagire contro una squadra forte>>.
Gentile (centrocampista della Spal): <<Abbiamo recuperato i punti lasciati a Prato. Ci hanno fatto bene le critiche. Oggi ci è andata bene. Sentivo la fiducia della società e finalmente oggi è arrivata la mia occasione. Quello che conta, però, è il risultato. Il lancio del terzo gol era stato preparato in settimana, perché sapevamo che il Grosseto soffre la palle alte a scavalcare. Sul calcio d’angolo ho colpito la traversa dopo aver impattato bene la palla con la testa. Peccato. Comunque, bene per la vittoria, ma dobbiamo ancora crescere. La strada è ancora lunga>>.
Fioretti (attaccante della Spal): <<Oggi abbiamo fatto una partita da gruppo, aiutandoci e vincendo contro una squadra più attrezzata di noi, almeno sulla carta. Abbiamo avuto più cattiveria. Bella partita, su un campo difficile. Tante azioni con palla a terra giocata da entrambe le squadre. Sul mio gol penso di esser partito in linea. Non dimentichiamoci che ci hanno tolto alcuni gol nelle partite precedenti, forse uno anche oggi, ma non conta>>.
Sinceramente la dichiarazione di Fioretti mi lascia perplesso ed è sinonimo della cultura del calcio italiano. Cito testualmente “Sul mio gol penso di esser partito in linea. Non dimentichiamoci che ci hanno tolto alcuni gol nelle partite precedenti,”. Cosa significa che se ti hanno tolto per errore qualcosa nel passato te la devono per forza restituire nel futuro?
Guarda, Fabio, se non fosse per la deontologia professionale, ci sarebbe stato da rispondere all’uscita infelice di Fioretti. Certe parole mi hanno davvero infastidito. Aggiungo che l’arbitro ha annullato il terzo gol unionista, ma a chi gli ha chiesto il perché della decisione ha detto:
“Forse un giocatore del Grosseto (si riferiva chiaramente a Giovio) ha toccato il tiro di Torromino”. Forse? Sei certo o no? Roba da matti!
Per non parlare del terzo gol ospite: fuorigioco di diversi metri.
Lì non è questione di centimetri, ma di metri.
No, via, non si può sciupare il lavoro a tutto tondo di un club mandando arbitri e terne tanto scadenti.
Se fossimo in altre piazze, certi arbitraggi non ci sarebbero, ne sono convinto.
ma da uno come fioretti che manco conosce il su’ babbo, cosa ti volevi aspettare???? che genere di risposta poteva dare uno che a mala pena sa dire 2ciao io sono fioretti…..” scusate se sono offensivo, ma non posso essere altrimenti tenero nei confronti di questo signore……… sono stato anche troppo tenero!!!!!!
eh che cazzo!!!! hai vinto rubando, pigliati sti 3 punti e non fare tanto il cretino……….
Non é questione di competenza, tanto Sechi quanto Opromolla sono Assistenti da fermare perché non in possesso dei fondamentali: é inammissibile che non si conoscano i principi della Reg.11 e non si sappia come posizionarsi sul penultimo difensore! Il Comitato Nazionale dell’AIA con i vari Nicchi, Carbonari, D’Anna, cosa fa nominando OO.TT. Che permettono certi scempi? É vergognoso ed imbarazzante vedere un Arbitro di CAN/C ammonire freneticamente nei minuti finali, è sempre dei nostri. Conosce la prevenzione? Dai, questa é follia, per partite del genere si mandano i bravi, non queste comparse!
Io da almeno 10 anni non vedo un guardalinee allo Zecchini che non sbagli almeno 3-4 clamorosi fuorigioco a partita. A volte anche di piu. Il buffo, se li guardi, è che saltellano sulle punte in qua e la come se davvero controllassero la linea del fuorigioco
Prima la conferenza stampa non tenuta, poi il silenzio stampa, la prossima mossa è l’esonero dell’Allenatore?
A quanto ho letto il silenzio stampa post partita è dovuto al susseguirsi di errori arbitrali nei nostri confronti, un protesa che dovrebbe terminare con un dossier che i nostri dirigenti presenteranno in lega!
La SPAL non ha rubato nulla, ha dominato la partita.
Il gol di Fioretti è buono parte in posizione regolare. Il secondo è nettamente colpa della difesa 4 contro 2 attaccanti con varricchio che si fa anticipare come un dilettante. Il terzo sembra netto fuorigioco ma non si vede la posizione al momento del lancio. Il nostro gol annullato non è nemmeno inserito nella sintesi
Abbiamo una difesa agghiacciante!! Senza moreno nemmeno in promozione giocherebbero questi duri! Lenti, sempre a perder palla! Scarsi abbestia! Altro che applausi!! Fioretti? Alla fine si entra sulla caviglia e vedrai che parla meno! Mikele69!
Fioretti ha perso l’occasione di stare zitto.
Hanno preso questi tre punti con grandissimo aiuto arbitrale.
Allora che vuol dire la settimana prossima vinceremo di sicuro?
gira una voce a grosseto che silva è stato esonerato al suo posto semplici della fiorentina
L’unica cosa che al momento posso confermare è la presenza di Semplici in tribuna.
Chi dice che Fioretti è in fuorigioco non capisce niente di calcio… è molto semplice: riguardate le immagini e controllate la sua posizione quando Finotto colpisce la palla di testa… sul terzo gol non ci sono immagini che permettono un giudizio.
Effettivamente, dalle immagini sembra che Fioretti parta regolarmente. Detto questo, non fidarti troppo dei montaggi fatti, visto che, tanto per fare un esempio, manca la rete di Torromino (che non ho potuto ancora rivedere, ma che probabilmente era da annullare). Sul terzo gol, hai detto bene, sono le immagini che ci hanno presentato a non aiutarci, ma chi era allo stadio ha visto benissimo. Lì non era questione di centimetri. 😉
Partita falsata dalla terna arbitrale!!! ma mai nessuno che dice che ci vogliono alcuni giocatori validi, in difesa, a centro campo e in attacco?! Per vincere ci vogliono squadre complete nell’organico! non cominciamo con gli alibi!!! questo allenatore fa anche troppo con il materiale umano a disposizione!!!!!!
Io sono e sarò sempre del parere che il mister vale ai fini del risultato poco più del 25 per cento e sono i giocatori che giocano le partite e portano a casa i punti.Credo che la ns. squadra abbia bisogno di qualche buon puntello e soprattutto in difesa.Inoltre non si può pensare che Pickelman e Torromino possano fare tutte le partite.Se la Dirigenza (Il Comandante Camilli) ha buone orecchie,intenda!
Le decisioni arbitrali anche se cervellotiche come quelle di domenica ci sono e ci saranno sempre,ma una squadra che crea tante occasioni da gol supera anche queste problematiche.
Sì, è vero, la Spal ha giocato meglio del Grosseto, ma la partita è stata nettamente falsata da una terna arbitrale a dir poco scandalosa. La società dovrebbe denunciarli tutti e tre! Il 3° goal degli ospiti era in netto fuorigioco e non di poco! I tifosi della tribuna laterale sud (compreso lo scrivente) lo hanno visto benissimo! Non capisco, poi, come si possa annullare un goal come quello di Torromino. La nostra difesa, comunque, quando non gioca Morero, va in tilt troppo spesso.