Connect with us

Cp Grosseto

Il Circolo Pattinatori di scena domenica a Bassano nel posticipo della seconda di ritorno

Published

on

Con tre giocatori acciaccati, compreso Matias Sillero, infortunato sabato scorso, che difficilmente riuscirà a scendere in pista, il Circolo Pattinatori Grosseto è di scena, domenica alle 18 (diretta streaming sul canale YouTube della Fisr) sul campo dell’Ubroker Bassano,  nel posticipo della seconda giornata del massimo campionato di hockey pista.

I ragazzi di Massimo Mariotti, che  si confrontano una delle formazioni che puntano a entrare nelle semifinali scudetto, tornano in pista dopo la sconfitta interna contro il Giovinazzo, determinati a confermare il risultato dell’andata, un pareggio per 3-3 alla “Mario Parri”, dopo cinquanta minuti intensi e spettacolari.

«Solamente da giovedì mattina – dice Massimo Mariotti – siamo riusciti a fare un allenamento a buon ritmo. Francisco Barragan è rimasto fermo tre giorni per un colpo subito al malleolo, Gabry Cairo aveva difficoltà a muovere una mano,  mentre Sillero, uno che solitamente schiero nel quintetto di partenza, è rimasto a riposo,  dopo la contrattura rimediata all’inizio della partita contro il Giovinazzo. Cose che capitano a tutte le squadre, ma che hanno condizionato sicuramente i nostri allenamenti».

Mister Mariotti parla poi della gara di Bassano: «Ci aspetta una partita difficilissima, contro un Bassano che ha dimostrato di essere una delle squadre più importanti di serie A1. All’andata abbiamo fatto un bel risultato e cercheremo di fare la nostra parte anche in questa gara di ritorno. I ragazzi di Alessandro Bertolucci, il tecnico campione d’Italia in carica con il Forte dei Marmi, hanno avuto qualche problemino all’inizio, ma poi sono partiti e, nonostante qualche battuta d’arresto, hanno risalito la china e sono a ridosso delle prime della classe. I giallorossi hanno una rosa più strutturate della nostra e cercheranno di portare a casa i tre punti, che consentirebbero di rimanere a ridosso della prime quattro».

Per il Circolo Pattinatori, con la trasferta di Bassano del Grappa, inizia tra  l’altro un tour de force che, dopo l’incontro di domenica, prevede la sfida di mercoledì a Trissino valida per i quarti di finale e sabato la partita importantissima di sabato prossimo sulla pista di via Mercurio contro il Montebello., decisiva per conquistare la salvezza diretta, senza passare dai playout. «Quella con il Montebello è la gara che ovviamente ci interessa più – sottolinea Mariotti – anche se proveremo a portare un risultato a casa positivo nelle due trasferte difficilissime che ci aspettano in Veneto». Mariotti  avrà a disposizione la rosa al completo, per decidere chi schierare nello starting five. I convocati: Fongaro, Irace; Saavedra, Barragan, De Oro, Paghi, Cairo, Cabiddu, Giabbani, Sillero.

In allegato alcune immagini della gara d’andata con Bassano (foto Manuel Urracci) 

Le statistiche del Cp dopo 14 giornate

C.P. GROSSETO PG RETI N.E
Filippo Fongaro 14 -53
Gabriele Irace 2 -4 12
Pablo Saavedra 14 16
Francisco Barragan 14 4
Gaston De Oro 14 8
Stefano Paghi 14 1
Matias Sillero 14 6
Gabriel Cairo 14 6
Alberto Cabiddu 12 5 2
Tommaso Giusti 0 0 1
Mattia Giabbani 13
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x