Grosseto Calcio
Us Grosseto-Seravezza 0-0, le pagelle biancorosse. Raffaelli è decisivo
US GROSSETO, 5,5 Contro la seconda in classifica, la squadra è fortemente rimaneggiata. Nei primi 20′ subisce troppo l’aggressività a tutto campo della squadra di mister Brando. Dopo il gol sfiorato da Benucci, però, cresce e guadagna metri preziosi creando qualche apprensione alla retroguardia versiliese. La ripresa ripropone più o meno lo stesso copione con due grosse occasioni maremmane sul finire del match. Un pareggio che rispecchia il momento no del Grifone.
Raffaelli, 7 Al 10′ non riesce a rinviare su un retropassaggio errato di un compagno. Salva, invece, al 29′ su Benedetti dopo il retropassaggio errato di Dierna. Miracoloso, poi, nel minuto di recupero sul colpo di testa di Benedetti. Bravo anche al 61′ sulla conclusione da fuori area ancora di Benedetti.
Sabelli, 6 Solito gladiatore, pur in una giornata non positivissima della squadra. Merita la sufficienza per l’impegno costante profuso. Nei minuti di recupero conclusivo va al tiro diagonale in area versiliese. La difesa ospita è superata, ma la palla esce di pochissimo.
Marzierli, 5,5 Generoso e combattivo su tutto il fronte d’attacco, ma poco lucido. All’81’ entra in area, dribbla dei giocatori avversari e non riesce a concludere bene. Al 90′, invece, una sua bella conclusione in diagonale esce sfiorando il palo alla destra di Lagomarsini.
Riccobono, 5,5 Torna titolare dopo diverso tempo. Ha voglia di farsi vedere, ma esagera spesso nel portare palla. Lotta con generosità e non è quasi mai preciso né lucido (dal 65′, Sabattini, ?? A).
Nunziati, 5,5 Esordio in campionato col Grosseto dopo il lungo infortunio. Qualche buon intervento in copertura, ma anche un errore imperdonabile in disimpegno al 53′ col Grosseto che si salva solo perché Benedetti sbaglia la conclusione da posizione ravvicinata.
Dierna, 5,5 Gestisce male un retropassaggio mettendo in difficoltà Raffaelli. Soffre la vivacità degli avanti versiliesi.
Bolcano, 5,5 Leggermente meglio di Dierna, ma anche lui ha a che fare con la brillantezza degli attaccanti ospiti.
Caponi, 6 Uno dei più lucidi tra i biancorossi. Non fa cose sopra le righe, ma non spreca neppure i palloni. Sufficiente.
Macchi, 6 Assist per Benucci, sprecato dal compagno e incursione con tiro alto sulla traversa. Generosissimo lungo la fascia di competenza (dall’83’, Chrysovergis, n.g.).
Benucci, 6 Al 21′ spreca clamorosamente una sorta di rigore in movimento spedendo altissima la palla da posizione favorevole. Serve anche un gran pallone a Marzierli. Come gran parte della squadra, pecca in lucidità, ma c’è tantissimo impegno (dall’86’, Grasso, n.g.).
Guerrini, 5,5 Prova a sostenere la manovra offensiva con le sue corse lungo la fascia, ma è costretto a rinculare spesso sotto la pressione ospite.
All. Consonni, 5,5 Gioca a scacchi con mister Brando. La partita finisce in parità, ma la squadra ospite si fa preferire. Cambia modulo perché costretto dai numerosi infortuni. Il risultato non è quello sperato.