Calcio
Antonino Pino rinnova fino al giugno del 2027. L’attaccante siciliano vestirà il biancorossoblù del Follonica Gavorrano
Antonino Pino rinnova fino al giugno del 2027. L’attaccante siciliano vestirà il biancorossoblù del Follonica Gavorrano ancora per altre due stagioni, dopo aver firmato l’accordo che lo legherà ai minerari anche nelle annate 2025/26 e 2026/27, oltre a quella corrente.
Per lui, che sta facendo un ottimo campionato con 7 reti segnate, 3 assist e 4 rigori procurati, una bella soddisfazione, con l’obiettivo di terminare anche questa stagione nel migliore dei modi.
«Credo nel progetto della squadra e del direttore – spiega Antonino Pino – Il prossimo anno vogliamo puntare in alto. Mi sento al centro del progetto e mi hanno fatto sentire un giocatore importante, quindi la motivazione per me è massima».
Pino analizza poi l’ultima gara di campionato contro il Terranuova Traiana, dove è arrivato un pareggio per 2-2 dopo una bella prestazione della squadra, in cui per lui è però arrivato il cartellino rosso nella prima frazione di gioco. «Innanzi tutto devo chiedere scusa a tutto il gruppo, alla società, ai miei compagni, al mister e a tutto lo staff – sottolinea – Sono atteggiamenti che non vanno fatti e sicuramente non verranno ripetuti. Devo inoltre fare i complimenti alla squadra, i miei compagni hanno fatto di tutto per portare la partita sul binario giusto. Peccato per l’ultimo episodio del rigore, secondo me non c’era ma non possiamo farci nulla. Bellissimo anche il gol di Kondaj in rovesciata. Ha fatto una grandissima rete e sono felice per lui, se la merita, si allena sempre bene ed è un ragazzo eccezionale. Ci serviva una vittoria anche per dare morale dopo una bella prestazione, ma ci prendiamo il punto».
Dopo l’espulsione Pino sarà dunque squalificato per la trasferta con la Sangiovannese. «Aiuterò la squadra in allenamento – aggiunge – perché non potrò essere a disposizione per la partita. Adesso dobbiamo lavorare giorno dopo giorno e guardare gara dopo gara, solo così possiamo fare risultato il prima possibile per fare morale e lavorare ancora meglio, anche per risalire la classifica. Nella seconda parte di stagione dobbiamo dare ancora di più, io cercherò di dare il mio apporto appena rientrerò, andando più forte di prima, in questo momento c’è bisogno di tutti. Abbiamo giocatori importanti fuori, ma sono sicuro che chi giocherà farà una grande prestazione perché c’è bisogno di questo, i risultati arriveranno e abbiamo ancora tempo per fare bene»