Calcio
Terza categoria: l’Alberese rischia a Braccagni, derby Sticciano-Ribolla
Grosseto – Ultimo turno del girone di andata nel campionato di terza categoria dove la capolista Alberese sarà di Scena al “Tavarnesi” di Braccagni contro la squadra di m mister Tosi che ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi imponendo il pari all’Aurora Pitigliano nonostante l’inferiorità numerica per cartellino rosso per quasi un tempo di gioco.
Ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista c’è l’Alta Maremma che andrà a far visita ad un Montiano in netto calo. Mister Franchi però dovrà stare attento a tenere alta la tensione tra i calabroni specialmente dopo il turno forzato di riposo a causa della nebbia.
Il Rispescia si vuole riscattare in trasferta dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Batignano. Ma attenzione all’Atletico Grosseto, formazione che ha dato più volte dimostrazione di saper lottare alla pari con le big del girone.
Derby tra Batignano e Civitelle, due compagini che sicuramente possono ancora dire la loro per un eventuale ingresso in zona play off. Obiettivo per entrambe difficile, ma non impossibile.
Il Capalbio di mister Vitale avrà l’occasione di bissare il successo di sette giorni fa ospitando in casa il Semproniano che però ha dato segnali di risveglio.
Gara interessante tra lo Scansano e l’Orbetello Scalo, due squadre che nonostante la non esaltante posizione in classifica, hanno dimostrato di saper ben giocare a calcio.
Chiude il quadro della giornata, ma non certo per importanza, il derby tra lo Sticciano ed il Ribolla. Gara sentita dalle due società e dai giocatori, con i ragazzi di Papini che vogliono fare lo sgambetto ai più quotati bianconeri di mister Ricca.
ATLETICO GROSSETO – RISPESCIA
BATIGNANO – CIVITELLA
BRACCAGNI – ALBERESE
CAPALBIO – SEMPRONIANO
MONTIANO – ALTA MAREMMA
POL. SCANSANO – ORBETELLO SCALO
STICCIANO – RIBOLLA
RIPOSA: A.PITIGLIANO