Calcio
Derby delle esordienti del girone: Riotorto-Montieri 2-1. Chelesci: “Gara leale”, Zeza: “Soddisfatti per la vittoria”
Uno scontro, quello di oggi, tra le due squadre passate quest’anno nel girone M di 2^ categoria, quello grossetano, Riotorto e Montieri che stanno ben figurando in questo girone di andata e che si sono rinforzate ulteriormente nel mercato invernale. Partiamo dalle considerazioni del ds del Montieri Paolo Cheleschi:
” Stavolta voglio innanzitutto premettere che , come dalle mie previsioni della vigilia, è stata una partita maschia ma leale e corretta, giocata da tutte e due le squadre a viso aperto; dando vita ad una partita che ha dimostrato il valore di ambedue, il risultato di misura finale lo conferma. Complimeti al Riotorto e soddisfatto della prestazione dei miei giocatori. Non entro mai nei casi specifici della partita, noi pensiamo già al prossimo impegno con la Marsiliana e quanto prima a festeggiare il nostro primo obbiettivo e cioè quello della quota salvezza.”
E’ il mister di casa Federico Zeza del Riotorto ad esprimere le sue considerazioni:
“Sicuramente è stata una partita giocata tra due squadre forti, forti e leali; e queste cose sono fondamentali nel calcio come in tutto lo sport. Abbiamo lottato entrambi fino alla fine, e siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni. Sono particolarmente contento e soddisfatto dell’ingresso e il rendimento in campo nel secondo tempo di nostri tre giovani prospetti: una garanzia per il prosieguo del campionato. Ferie? Non se ne parla; qualche giorno di pausa e già col pensiero ad ospitare, per la prima di ritorno, la capolista Cinigiano”